Politica

UNIVERSIADI, A. Cesaro (FI): “Preoccupa silenzio su accoglienza atleti, si valuti il Real Albergo dei Poveri”

Napoli, 17 Maggio – “Il silenzio calato sul nodo irrisolto dell’accoglienza da riservare agli atleti delle Universiadi 2019 non può non preoccupare: da quando l’11 maggio scorso abbiamo rilanciato nuovamente la proposta di alloggiare gli atleti delle Universiadi 2019 nel Real Albergo dei Poveri, il problema sembrerebbe essere sparito completamente dall’agenda”. Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro.

“E’ un tema centrale – sottolinea Cesaro – che intendiamo rilanciare con forza perché i tempi stringono e, tramontata l’idea delle navi attraccate al Porto di Napoli, non vorremmo che alla fine dei giochi ci ritrovassimo con un pugno di baracche in mano e null’altro”.

“Il nostro auspicio è che si faccia presto e bene, e la scelta del Real Albergo dei Poveri ci sembra, allo stato, la più ragionevole e praticabile: questo straordinario complesso architettonico può degnamente ospitare gli atleti, si trova in un’area centrale e ben collegata e la sua ristrutturazione consentirebbe alla città, al termine dei giochi olimpici universitari, di poter fruire, per scopi culturali o altro, di una risorsa a dir poco prestigiosa”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print