Comuni

Unione Nazionale Pro Loco d’Italia: Campania, domani il primo corso di formazione per dirigenti UNPLI. Oltre 350 gli accreditati

All’ordine del giorno anche l’assemblea delle Pro Loco campane, la presentazione del bilancio consuntivo e l’elezione dei delegati nazionali. La sessione di formazione si terrà nell’Auditorium Regionale del Centro Direzionale di Napoli dalle ore 9.

 

Napoli, 30 Maggio  – Adesione di massa delle Pro Loco della Campania al primo corso di formazione organizzato dall’Unione Nazionale delle Pro Loco. Sono già oltre 350, fra volontari e dirigenti, gli iscritti alla sessione di formazione che si terrà domani, 31 maggio, nell’Auditorium Regionale del Centro Direzionale di Napoli. Nel corso della mattinata si provvederà anche agli adempimenti previsti dall’ordinaria amministrazione quali la presentazione del bilancio consuntivo e l’elezione dei delegati all’Assemblea Nazionale UNPLI.

L’assemblea delle 500 Pro Loco campane è stata indetta dal commissario dell’UNPLI Campania, Roberto Prescendi e sarà coordinata dal presidente dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Antonino La Spina; interverrà anche Angela Pace, Commissario liquidatore unico enti turistici regionali Campania, e non solo.

“Riscontriamo grande entusiasmo e massiccia partecipazione alla nostra iniziativa, segno evidente che le Pro Loco vogliono dare sempre di più. L’Unpli sta portando avanti iniziative atte a mettere a disposizione di tutte le Pro Loco tutti gli strumenti utili e necessari per far fronte alle nuove normative a partire dalla riforma del Terzo Settore. Ringraziamo la Regione Campania per la disponibilità con cui si sta dialogando e collaborando, auspichiamo in futuro di portare avanti iniziative progettuali congiunte” afferma il presidente dell’Unpli, Antonino La Spina.

“Esprimo soddisfazione per il lavoro che stiamo compiendo; l’appuntamento di domani e un ulteriore passo in avanti nel percorso avviato verso il ripristino del regolare funzionamento del comitato” sottolinea il commissario dell’UNPLI Campania, Roberto Prescendi.

Il fitto programma della giornata prevede, inoltre, al mattino la prima sessione di incontri, promossa dalla segreteria nazionale UNPLI, con esperti di aspetti giuridici e legali, interverranno: Angelo Moschetta, Ignazio Di Giovanna e Roberto Pelosi. Nel pomeriggio, invece, sarà il turno di Mauro Giannarelli, Bernardina Tavella e Felisia Farnese che introdurranno gli aggiornamenti relativi alla convenzione UNPLI/LEA/SIAE e al Servizio Civile Universale.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print