Politica

UE, B. Matera:”Nascita Guardia Costiera europea è ottimo segnale politico per il futuro dell’Unione”

Roma, 6 luglio 2016 – “Oggi, anche grazie e soprattutto al contributo del nostro gruppo politico, nasce la Eu Border and Coast Guard Agency, la Guardia Costiera e di Frontiera Europea che conterà su un corpo di 1.500 uomini. L’Europa ha insomma compiuto un primo fondamentale passo verso una gestione integrata e davvero comunitaria del fenomeno e dei flussi dell’immigrazione”. Lo afferma l’europarlamentare del Ppe Barbara Matera, a margine del suo intervento in aula, a Strasburgo, sul regolamento di revisione del mandato di Frontex che sarà assorbita da una Guardia costiera e di frontiera europea dotata di nuove e più ampie competenze, funzioni e risorse finanziarie e umane.

“Oggi – aggiunge l’onorevole Matera – abbiamo dimostrato che con l’impegno e il contributo responsabile di tutti l’Europa può raccogliere qualunque sfida e dare risposte concrete e in tempi ragionevole”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print