Comuni

Trentola Ducenta, Giusy Ferreri inaugura la settimana di serate del Jambo Summer Fest 2019

Trentola Ducenta, 2 Agosto – Centro commerciale Jambo di Trentola. Una bellissima serata, di recente, con il Jambo Summer Fest che ha avuto come primo ospite l’artista siciliana Giusy Ferreri che ha inaugurato, quest’anno, l’edizione 2019. Il Centro commerciale Jambo; un luogo che assume considerevole significato, non da poco, per delle specifiche ragioni: un luogo confiscato alla criminalità organizzata oggi divenuto un importante centro di aggregazione culturale e sociale di buona parte della popolazione campana.

La cantante, Giusy Ferreri, ha aperto il primo dei sette giorni di concerti gratuiti; sul palco si è esibita con i suoi grandi successi canori come “Partiti adesso”, “ Roma-Bangkok”, “Amore e Capoeira”; tra questi il tormentone estivo di grande successo “Jambo”. Sicuramente una di quelle strane coincidenze che la vita offre in maniera inaspettata e che molto di rado accadono; la canzone s’intitola allo stesso modo del nome scelto per il Centro Commerciale. “Jambo”. Quest’ultima parola ha un significato specifico; è non casuale che significa, secondo un antica lingua africana, “Buon giorno” oppure un saluto generico di benvenuto.

La serata, come tutte quelle a seguire, è stata presentata dal cordiale quartetto dei The Jackal; da citare in tale situazione l’emittente ufficiale del festival che è Radio Marte. Il concerto di Giusy Ferreri è stato preceduto dall’esibizione di giovani talenti della musica campana; sono stati allestiti due palcoscenici. I primi a salire sul palco, per la prima serata, sono stati: Gennaro de Crescenzo, primo in assoluto ad aprire il festival, Peppe Rienzo, Gianni Scardamaglio. Per queste sere d’estate è stata anche prevista un’ampia area con stand gastronomici con prodotti tipici. La settimana di festa estiva, tra luglio e inizio agosto, è proseguita con Anna Tatangelo, Arsia e infine con Federica Carta e Shade.

Inoltre serate con il rap napoletano Luchè, con The Kolors; nell’epilogo della manifestazione l’esibizione di con Max Gazzè. Ampio consenso per l’iniziativa; Il Jambo Summer Fest vuole lanciare un importante slogan “la voglia di non arretrare, di affermare i valori di Legalità, di Partecipazione e Condivisione”.

Antonio Romano

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print