Comuni

Terzigno, verso il turismo archeologico

Terzigno, 21 Giugno – Si terrà mercoledì 26 giugno 2019 alle ore 18.30 presso la nuova struttura comunale del MATT – Museo Archeologico Territoriale di Terzigno in Via L. Eiunaudi, l’evento con la conferenza stampa “TERZIGNO: VERSO IL TURISMO ARCHEOLOGICO” inerente alla “Mostra Archeologica al MATT” e al “Parco Archeologico Naturalistico“.

All’incontro saranno presenti, oltre al sindaco Francesco Ranieri, l’assessore al Turismo, Genny Falciano, il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo, anche rappresentanti del MIBACT, archeologi e tecnici impegnati nelle attività per la realizzazione del Museo e del Parco a Terzigno.

A seguire, alle ore 19,30 circa, vi sarà la presentazione del libro “LE VILLE ROMANE DI TERZIGNO. TESORI E BELLEZZE” di Angelo Massa e Davide Auricchio. Con la prefazione dell’archeologo Mario Cesarano, che sarà presente con gli autori e l’editore.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print