Attualità

Terzigno, Stasera il primo dei tre grandi eventi di “Le Muse e il Vesuvio”: “Parole Note” di Radio Capital

“Parole Note” di Radio Capital: in tour a Terzigno, unica data in Campania.

  

 

Terzigno, 10 settembre 2016 –  L’evento è organizzato dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Radio Capital. Si terrà questa sera, dalle ore 20.30, nella suggestiva Villa Settecento, conosciuta anche come Villa Bifulco, in Viale Vanvitelli n. 131.

Un nuovo dialogo tra musica e poesia: “Parole Note Live” è un progetto che unisce musica, poesia, frammenti di prosa, con l’obiettivo di valorizzare i testi della grande letteratura, attraverso un reading innovativo e sempre diverso accompagnato da un dj set decisamente sorprendente e da immagini estremamente evocative ed avvolgenti.  E’ la radio la forza portante nello stile del programma di “Parole Note”, attraverso le letture di Giancarlo Cattaneo (voce di primo piano per Radio Capital). Un evento culturale unico nel suo genere, organizzato in una bellissima residenza storica del XVIII Secolo, Villa Settecento, conosciuta anche come Villa Bifulco.

Dopo la serata nella splendida Valle dei Templi di Agrigento ed in altre prestigiose location, il programma nazionale nel mese di Settembre, Parole Note Live, ha previsto date in tour a Ravenna, Terzigno, San Marino, Foggia e Modena. La Seconda Edizione di “Parole Note” a Terzigno, unica data in Campania, dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, con inizio alle ore 20,30 (ingresso gratuito) di Sabato 10 Settembre 2016.

L’evento rientra nell’ambito di “Le Muse e il Vesuvio”: tre grandi eventi a Terzigno nel mese di Settembre. Prima data il 10 Settembre con “Parole Note Live”, la seconda il 16 con “Danise on the road” presso il Museo Emblema, dove si terrà anche il 24 Settembre il concerto del “Trio di Salerno”, inedita tappa a Terzigno, come evento di chiusura, del Pomigliano Jazz Festival.


image_pdfimage_print