Politica

Terzigno, caso demolizioni. A Cesaro (Fi):”Ok a mozione è primo passo per portare problematiche sui tavoli romani”

Napoli, 5 Aprile – “Un primo passo significativo, speriamo utile a portare sui tavoli romani un dramma che purtroppo non riguarda solo Terzigno e che deve quindi essere affrontato con strumenti normativi adeguati”. Così il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro a margine dell’approvazione all’unanimità della mozione con la quale si impegna il governo regionale a mettere in campo, coinvolgendo le istituzioni preposte, tutti gli strumenti utili a trovare una soluzione al caso dell’imminente demolizione della palazzina residenziale al civico 48 di via Panoramica a Terzigno.

“Parliamo dell’acquisto di immobili che solo in un secondo momento sono risultati abusivi, di un fenomeno più diffuso di quanto si pensi – spiega Cesaro – e che questa volta sta trascinando con sé 14 famiglie ignare di aver acquistato una casa sulla quale c’è ora un ordine di abbattimento. Cittadini vittime di norme insensate e di una burocrazia infernale che si vedono negare un diritto fondamentale, quello alla casa, per il quale hanno sopportato immensi sacrifici”.

“Spiace non aver potuto approvare questa mozione – aggiunge Cesaro – dieci giorni fa ma confidiamo sul fatto che questo segnale unanime possa servire comunque ad allontanare almeno temporaneamente lo spettro della demolizione di queste case per consentire a queste famiglie di trovare in tempi rapidi rapidamente un’abitazione alternativa”.

“E’ fondamentale occuparsi di questo ed è altrettanto fondamentale intervenire con nuove norme che tutelino i cittadini e non lascino i sindaci soli a dover affrontare un problema così drammatico”, conclude il capogruppo regionale campano di Forza Italia.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print