Attualità

TERREMOTO, Di Scala (FI):”Su decreto Ischia ennesima presa in giro”

Napoli, 17 Settembre –“Nero su bianco, la bozza del decreto sul post-terremoto di Ischia conferma l’assoluta mancanza di serietà di questo Governo buono solo a chiacchiere e passerelle”. Lo afferma la Consigliera regionale campana di Forza Italia Maria Grazia Di Scala per la quale “se la versione definitiva del decreto dovesse confermare il testo attuale Ischia resterebbe al palo, con le sue macerie e con un pugno di mosche in mano”.

“Per Casamicciola, Lacco e Forio – aggiunge Di Scala – servono misure ed incentivi immediati per i cittadini e le imprese. Ci saremmo aspettati quanto meno il riconoscimento di zona franca, invece questo testo non prevede nulla. Nulla né ora né domani per gli sfollati e le aziende mentre si impedisce di fatto qualsiasi possibilità di avviare la ricostruzione delle abitazioni distrutte. Per non parlare dell’assenza di qualsiasi forma di risarcimento”.

“I cittadini ischitani che hanno perso tutto, ed oggi anche la speranza, potranno al massimo avere un finanziamento agevolato. Cioè meno delle briciole”, conclude l’esponente di Forza Italia.

image_pdfimage_print