Politica

TERREMOTO, De Siano (FI): “Inammissibili emendamenti su Ischia? Intervenga Mattarella”

Napoli, 11 Luglio – “L’inammissibilità dei nostri emendamenti sugli interventi urgenti del dopoterremoto ad Ischia dichiarata oggi dalla Commissione Ambiente della Camera è letteralmente una truffa. Una vergognosa truffa firmata Lega-5Stelle. Chiediamo l’intervento urgente del Presidente Mattarella”. Lo afferma il Coordinatore di Forza Italia della Campania, Domenico De Siano, commentando la dichiarazione di inammissibilità degli emendamenti proposti da Forza Italia in Commissione Ambiente della Camera per garantire gli interventi urgenti previsti per le popolazioni del centro-settentrionali colpite dal sisma nel 2016 e nel 2017 anche a quelle dell’Isola d’Ischia.

“In Senato, voglio ricordare ai colleghi parlamentari, ritirammo questi emendamenti, guarda caso ritenuti più che ammissibili, per consentire, d’accordo con il Governo, un approfondimento sulle coperture finanziarie”. “Ora, confidiamo nel Capo dello Stato, nel quale riponiamo la massima fiducia e del quale abbiamo molto apprezzato la visita dell’agosto 2017 sui luoghi dell’isola colpiti dal sisma, perché scongiuri questa inaccettabile disparità di trattamento tra cittadini del centro-nord e quelli di Ischia”.

“Chiediamo a leghisti e pentastellati, già autori con Salvini in testa di passerelle pubblicitarie ischitane consumate sulla pelle dei nostri concittadini d’Ischia, di risparmiarci ulteriori visite, ulteriori indegne demagogie”.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa