Politica

Terra dei Fuochi, E. Russo (Fi): “Da Costa meno video su Facebook e più fatti”

Napoli, 23 Settembre – “Dispiace vedere un ministro considerato tecnico e competente avventurarsi in videomessaggi Facebook su Terra dei Fuochi. I cittadini della Campania si aspettano fatti dal ministro dell’Ambiente e non show mediatici”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale campano.
“Anche nel merito, oltre che nel metodo, non ci siamo. Costa mette le mani avanti nel tentativo di diluire le responsabilità sui roghi, chiedendo la collaborazione di tutti, dal ministro degli Interni alla Regione Campania, dai Comuni alle sigle degli agricoltori, ma così dimentica, o tenta di farlo, che occupa il ruolo esecutivo di ministro da quasi due anni. Per i network delle buone intenzioni siamo fuori tempo massimo, ora servono soluzioni rapide e concrete”, prosegue Russo.
“Ma davvero crediamo che i cittadini si accontentino di tavoli allargati e di qualche riunione spot?”, si chiede il vicepresidente dell’assemblea campana, che poi conclude: “Nel suo lungo video di oggi il ministro più volte sottolinea che non è il tempo di fare passerelle, come se le passerelle fossero soltanto quelle in carne ed ossa, dal vivo e in pompa magna. Esistono anche le passerelle virtuali, online, e quella andata in onda sulla sua pagina Facebook è sembrata perfettamente in linea con la tradizione che Costa parrebbe disdegnare e combattere. I cittadini si aspettano risposte dal governo, non è più il tempo, questo sì, delle buone intenzioni”.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print