Comunicati

Telese Terme, serata di beneficenza per donare una biblioteca al reparto di otorinolaringoiatria del “San Pio” di Benevento

Telese Terme, 10 Luglio – Una biblioteca per il reparto di otorinolaringoiatria. Venerdì 19 luglio,  a partire dalle ore 20.00, il parco delle Terme di Telese ospiterà una  serata di beneficenza finalizzata alla raccolta di donazioni da destinare  all’allestimento di una biblioteca nel reparto di otorinolaringoiatria  dell’azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento.
“Ready to Ridieamo”, si chiama così l’evento organizzato dalla FitExpress  (palestra low-cost di Amorosi) in collaborazione con le Terme di Telese. 
Accanto a loro la libreria Controvento, Edizioni Melagrana e Modern Dance  Academy – Enzo Mercurio -. L’idea di creare una biblioteca, da destinare ai degenti del reparto otorinolaringoiatrico, è nata da un gruppo di amici uniti dalla passione  per lo spinning e si è concretizzata proprio nella palestra amorosina, divenuta promotrice dell’iniziativa che ha trovato ospitalità immediata nella location termale Insieme, la generosità dei singoli promotori diviene forza per invitare tutti a donare nella semplicità.

La serata di venerdì, tra musica, letture, spinning e danza, sarà dedicata alla raccolta delle donazioni che saranno devolute interamente in beneficenza. I libri e la lettura diventano veicolo privilegiato di comunicazione  attraverso cui mediare la solitudine che spesso caratterizza i periodi transitori delle degenze ospedaliere. E quindi, immergersi nei libri,  condividerne la lettura, aiuta a rendere più serene le giornate di pazienti grandi e piccoli e a svilupparne la resilienza.

Alleniamo dunque il cuore a donare un sorriso e una degenza serena ai pazienti del reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale di Benevento.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print