Comuni

Sud, De Magistris:”Per Conte è il momento della riscossa? Da Governo solo chiacchiere”

Napoli, 26 Marzo – “Per il presidente Conte è il momento della riscossa per il Sud? Non mi sembra che questo governo finora abbia avuto il Mezzogiorno al centro della sua azione. Basti pensare all’autonomia differenziata, colpo finale per il Meridione e per l’Unità di Italia che sarà fermato da una grande mobilitazione popolare e civica. Il governo ci riempie la testa di chiacchiere ma di fatti concreti non ne abbiamo visti”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ai microfoni di Mariù Adamo per Mattina 9, il morning show in onda su Canale 9 – 7 Gold.

“Proprio lo scorso giorno il premier si è espresso in maniera imbarazzante su Taranto quando gli facevano notare il conflitto sul diritto al lavoro e il diritto alla salute. La disattenzione nei confronti del Mezzogiorno c’è, nonostante gli sforzi del ministro per il Sud Barbara Lezzi che sembra sempre un interlocutore credibile – ha continuato il Sindaco – Ma la storia complessiva del governo sul piano collegiale è tutt’altra cosa”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print