Comunicati

Su Raiuno alla “Vita in diretta” l’attore Angelo Iannelli in Napoli ‘A città ‘e Pullecenella [Video]

Napoli, 27 Febbraio – A raccontare Napoli e il suo carnevale nel noto programma televisivo ” La Vita in diretta il giornalista e conduttore Rai Massimo Proietto, accompagnato dalla troupe di” La Vita in Diretta”, rotocalco pomeridiano di attualità con approfondimenti delle ultime notizie e racconti di fatti di cronaca nera, in compagnia di personaggi celebri e persone comuni ,condotto da Tiberio Timperi.

Protagonista è stato “Pulcinella“, l’attore Angelo Iannelli , designato dal programma televisivo per rappresentare questo personaggio tanto amato da adulti e bambini, che  si prodiga nel sociale, simboleggia il popolo napoletano stanco dei soprusi dei potenti e sempre pronto a sorridere alle avversità. Prima tappa della troupe è stata il Teatro San Carlo, dove è stata presentata la prima del ballo in maschera di Giuseppe Verdi, di seguito Piazza Plebliscito, San Gregorio Armeno e infine il bellissimo lungo mare. Pulcinella da sempre la maschera più amata al mondo, in attesa della prestigiosa nomina di Patrimonio Unesco come bene immateriale.

Pigro, affamato, furbo, ironico e pieno di umanità, sempre pronto a trovare il giusto rimedio. Così si è mostrato Il bravissimo Angelo Iannelli, che ha girato per le vie della città, scherzando e donando sorrisi ai tantissimi turisti, tra foto ,caffè e un buon piatto di spaghetti, mostrando Napoli, città dell’ accoglienza e pulcinella la maschera più importante al mondo .

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print