Sports

Sport e solidarietà con “E…State Arzano”, domani la raccolta fondi: anche l’Arzano Volley “in campo” per aiutare le famiglie bisognose

Arzano, 22 Settembre – Sport ma anche solidarietà in campo ad Arzano. Domani mattina (domenica 23 settembre 2018) alle ore 9, nella Villa Comunale  di Arzano, è in calendario un importante evento nel quale saranno parte attive numerose realtà del territorio. Pronta a fare la sua parte anche l’Arzano Volley che sarà presente all’iniziativa organizzata nell’ambito del progetto ” E…State Arzano”. Una meravigliosa collaborazione che ha visto in prima linea anche gli oratori,  le parrocchie, il Comune di Arzano, e le Federazioni Fipav e CSI. Tutti accomunati dalla volontà di far vivere all’interno della propria comunità una giornata di sport per tutti i ragazzi ed educarli alla donazione.

“Siamo lieti –spiega il presidente Raffaele Piscopo– di prendere parte ad eventi come questo. Lo sport serve a fare crescere meglio i nostri figli, ad inserirli a pieno titolo in una comunità fatta anche di tante altre cose importanti. Aiutare il prossimo è una di quelle, forse la più importante. Un valore che se insegnato ai ragazzi da bambini gli consentirà di portarselo dietro per tutta al vita, trasmettendolo a sua volta al momento di lanciare messaggi importanti alle generazioni future”.

Lo scopo dell’iniziativa, oltre a quello di promulgare la pratica sportiva, è anche quello di realizzare una raccolta alimentare in aiuto delle famiglie più bisognose seguite dalla Caritas e dall’Associazione Matteo 25 che si occupa di integrazione extracomunitaria. Una importante azione di sensibilizzazione dell’intera comunità spronandola ad essere più partecipe con chi è stato più sfortunato.

image_pdfimage_print

Lascia un commento