Comuni

Somma Vesuviana, “Scegli la tua salute”: domenica visite mediche gratuite in Comune

Somma Vesuviana, 28 Marzo –  Visite mediche gratuite per adulti e bambini nell’ambito del progetto “Scegli la tua salute”, giornata della prevenzione organizzata dallo studio legale Caf patronato “Denafa” di Somma Vesuviana in collaborazione con l’associazione dei giovani medici della Città Metropolitana di Napoli e con il patrocinio del Comune di Somma Vesuviana.

Appuntamento per domenica 31 marzo presso la sala consiliare del Comune (Piazza Vittorio Emanuele III) quando durante la mattinata, a partire dalle ore 9 e fino alle ore 14, sarà possibile effettuare visite e controlli medici gratuiti eseguiti da medici  e specialisti. Presso i locali del municipio, infatti, saranno effettuati:

– visita cardiologica con esame elettrocardiografico;

– sportello per consulto psicologico;

– visita diabetologica con esame glucostik.

E ancora:

– esame spirometrico;

– visita nutrizionistica con esame impedenzomedico,

– visita otorinolaringoiatrica con controllo audiometrico.

I cittadini presenti potranno avere informazioni sulla vigilanza respiratoria e cardiologica, sulle vaccinazioni, sulla sicurezza alimentare, sulla prevenzione e cura dell’obesità, sui corretti stili di vita per condurre una vita sana.

“L’iniziativa nasce dalla volontà di incrementare ancora di più la cultura della prevenzione e offrire ai pazienti la possibilità di effettuare screening gratuiti”, spiegano il sindaco Salvatore Di Sarno e il vicesindaco Maria Vittoria Di Palma, che hanno sostenuto il progetto di “Denafa”, “ La prevenzione è un investimento non solo sul benessere individuale di chi la pratica, ma dell’intera comunità. Influisce, infatti, anche sulla collettività in quanto riduce i costi della spesa sanitaria. Questo è un modo per venire incontro ai nostri concittadini e li invitiamo a partecipare”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print