Comuni

Somma Vesuviana, Nominato il nuovo assessore ai Lavori Pubblici: il sindaco ha scelto l’architetto Granata

Somma Vesuviana, 22 Febbraio –  Il sindaco  Salvatore Di Sarno ha scelto il nuovo assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Sicurezza e Periferie. Si tratta dell’architetto Valeria Granata, 39 anni.

“Sono sicuro che la sua esperienza professionale e le sue qualità umane contribuiranno positivamente alla realizzazione dei progetti che abbiamo in mente di realizzare per la nostra Somma”, commenta il sindaco.

Un incarico che sarà portato avanti con impegno, come dichiara la stessa Granata: “Ringrazio il sindaco e il gruppo Svolta Popolare che ha avuto fiducia in me invitandomi a svolgere questo ruolo. Mi impegnerò per essere all’altezza dell’incarico affidatomi per senso di responsabilità sia per questa giunta, ma soprattutto per i cittadini”.

Breve curriculum

Valeria Granata vive a Sant’Anastasia, ma comincia la sua attività professionale a Somma Vesuviana. Si laurea con lode alla Federico II di Napoli discutendo una tesi in materia di Pianificazione Urbanistica dal titolo “Tra reale e virtuale: un percorso nell’Area Flegrea”; nel corso del percorso di studi svolge significative esperienze tra Parigi e Barcellona. Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione e si iscrive all’Ordine degli Architetti della Provincia di Napoli.

E’ iscritta all’albo dei consulenti tecnici di Napoli.

Nel dicembre 2013 consegue il titolo di “Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori” presso il Centro Interdipartimentale di ricerca LUPT presso L’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Nel giugno 2017 ha inaugurato “granstudio”, un progetto di coworking e di spazio per relazionarsi attraverso il lavoro, le arti e la cultura; partecipa come socia all’associazione “fare cultura” promuovendo attività nell’ambito del territorio vesuviano

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print