Comuni

Somma Vesuviana, “Adda passà ‘a nuttata”: lo spettacolo diretto da Lucio Pierri debutta al teatro Summarte

Somma Vesuviana, 29 Dicembre – Sabato 29 dicembre, alle ore 21:00, il debutto della compagnia amatoriale del maestro Lucio Pierri al teatro Summarte di Somma Vesuviana, con lo spettacolo “Adda passà ‘a nuttata”.

Durante le prove generali, a poche ore dall’inizio dello spettacolo, abbiamo chiesto al  regista Pierri, attore e showman, di illustrarci il suo lavoro: “Sarà un compendio delle maggiori opere di Eduardo De Filippo, in una chiave completamente rivisitata – esordisce  Pierri –  cercheremo di mettere in scena, in appena due ore, sei estratti tra le opere maggiori del grande maestro. Ho scelto Eduardo – continua Pierri – perché,  nonostante sia un autore che ci appartenga così tanto, non tutti conoscono a fondo il senso vero del significato di ogni singola espressione”.

Il maestro Pierri, particolarmente emozionato, si è detto fiero della sua  compagnia, nonché dell’impegno che hanno profuso, sia lui che i suoi ragazzi, nella preparazione di questo spettacolo. Fiducioso e sereno, si è congedato con questo augurio ironico e  speciale per tutti: “Adda passà ‘a nuttata”!

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print