Politica

Sisma, B. Matera:”Bene UE su finanziamenti, ora semplificazione forme fondi strutturali”

Roma, 07 Febbraio – “La decisione della Commissione Europea di aumentare fino al 100% le quote di finanziamento a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite da terremoto conferma che c’è un’Europa dei cittadini che, grazie all’impegno di tantissimi parlamentari, può affermarsi ed affermare quel principio di solidarietà europeista che ha animato i suoi padri fondatori”. Così l’europarlamentare del PPE, Barbara Matera (FI) per la quale “serve adesso la massima attenzione e sollecitudine della Commissione Sviluppo Regionale per portare a termine le semplificazioni normative al regolamento sui Fondi strutturali europei”. “Un passo fondamentale, questo – spiega l’esponente di Forza Italia –, per anticipare di parecchi mesi l’erogazione dei fondi e, dunque, l’avvio concreto della ricostruzione dei territori colpiti dal sisma”.

“Naturalmente – conclude l’onorevole Matera -, così come per l’incremento della quota di finanziamento, anche sui tempi per il voto alle nuove norme del regolamento sui fondi strutturali, il nostro impegno sarà massimo”.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print