Politica

SISMA 2016-7, B. Matera (FI-PPE): “L’ok della Commissione concorrenza UE ad aiuti di Stato è ottimo segnale politico”

Roma, 10 Aprile – “Il via libera della Commissione europea al regime di aiuto italiano per il sostegno degli investimenti nelle regioni dell’Italia Centrale colpite dal sisma del 2016 e del 2017, considerato quindi in linea con le norme dell’Ue in materia di aiuti di Stato, è un’ottima notizia”. Lo afferma l’europarlamentare del PPE Barbara Matera (FI).

Per l’onorevole Matera “si tratta di un segnale assolutamente positivo sia in termini economici, visto che parliamo di un intervento a favore della costituzione di una nuova impresa, della diversificazione di un’attività già esistente o dell’acquisizione degli attivi di un’impresa che ha chiuso, e della conferma di un orientamento politico di assoluta solidarietà e disponibilità del consesso europeo nei confronti di quelle aree che, colpite da eventi calamitosi, rischiano una progressiva desertificazione”. “Di questo – conclude l’onorevole Matera – va dato atto dell’ottimo lavoro svolto dalla Commissione europea”.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa