Cultura

Scisciano, Week End Al Teatro Con “Arezzo 29 In Tre Minuti” Dei Punto E Capo

La Compagnia teatrale “Punto e Capo”, presenta al Teatro Comunale di Scisciano, venerdì 15 aprile e domenica 17 alle ore 20.30, la commedia: “AREZZO 29 IN TRE MINUTI”, due tempi di Gaetano ed Olimpia di Maio. Regia del Circolo Polivalente San Martino.

La commedia dei Di Maio è allo stesso tempo tradizionale e innovativa, è divertente ma stimola la riflessione.

AREZZO 29 in tre minuti: Quando un matrimonio vede due coniugi litigare ostinatamente per le più futili banalità, tutto sembra presagire la fine del rapporto, ma paradossalmente in alcune circostanze, proprio quello che sembrerebbe essere il colpo di grazia, si potrebbe rivelare invece la profetica manna dal cielo, che risolve d’incanto le tensioni e riporta la perduta serenità. La storia si snocciola divertente e leggera attraverso una ridda di testimonianze di bizzarri e folkloristici esempi di napoletanità, rivelando però, al momento opportuno, in tutta la loro drammaticità, questioni sociali, perennemente attuali. L’usura e il deprecabile mercato dei bambini sono infatti il tema portante di questo lavoro che i Di Maio hanno voluto ambientare a Napoli, ma che, sfortunatamente, potrebbe riferirsi a qualsiasi latitudine.

Il gruppo “Punto e Capo” a seguito di già tre grandi appuntamenti inclusi nella programmazione dei precedenti cartelloni teatrali, con questa commedia ritorna a calcare il palcoscenico dimostrando di essere alla ricerca della continuità scenica che gli si addice.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa