Comunicati

Scisciano, vicenda 25.000 euro Sagra della Pizzetta. Nava (Presidente Associazione San Martino):”Vogliamo essere lasciati fuori da qualsiasi bega politica”

Scisciano, 23 Gennaio – Prosegue la vicenda riguardante il trasferimento di 25.000 euro per iniziative tese alla valorizzazione della Sagra della Pizzetta ‘e vino cuotto. Dopo il botta e risposta tra il sindaco di Scisciano Edoardo Serpico e il consigliere di minoranza Raffaele Ambrosino, arriva,alla redazione di sciscianonotizie.it, a conclusione della diatriba, anche il comunicato dell’Associazione Culturale San Martino.

Ferma e decisa la presa di distanza dell’Associazione, nel comunicato a firma del presidente Enzo Nava, sottolinea in primis la “scelta fatta sin dalla nascita, di associazione “apolitica”, che non professa o non aderisce ad alcuna fede o opinione politica ed “apartitica”, non influenzata dai partiti politici in quanto non vincolata a nessun spirito di partito”.

L’Associazione Culturale San Martino chiede, infine, di “essere lasciata fuori da qualsiasi bega politica” per non cadere nel rischio “di infangare quanto di buono fatto sul nostro territorio, con tanti sacrifici, guadagnandoci il rispetto di tutta la cittadinanza”.

 

Al sindaco Edoardo Serpico

Al consigliere Raffaele Ambrosino

 

Voglio ricordarvi che sono il presidente del Circolo Polivalente San Martino prima e dell’Associazione Culturale San Martino poi dal lontano 1997, e dalla costituzione della predetta associazione mai e poi mai io e/o i soci ci siamo occupati di politica locale.

Una scelta che con convinzione abbiamo fatto sin dalla nascita, quindi un’associazione “apolitica”, in quanto estranea alla politica, che non professa o non aderisce ad alcuna fede o opinione politica ed “apartitico” cioè svolge un’azione non influenzata dai partiti politici in quanto non vincolata a nessun spirito di partito.

La nostra associazione, in questi lunghi anni, ha sempre operato nel sociale, in fini benefici che non sto qui ad elencare e in fini culturali, sempre in piena autonomia economica e in piena trasparenza.

Non è nostra intenzione entrare in polemica con nessuna figura politica sia essa di maggioranza sia essa di opposizione, per questo motivo non entreremo nel merito di alcuna motivazione fatta dal Sindaco Edoardo Serpico e/o fatta dal consigliere di minoranza Raffaele Ambrosino.       

Vogliamo solo essere lasciati fuori da qualsiasi bega politica perché non vorremmo che per una semplice scaramuccia si corra il rischio di infangare quanto di buono fatto sul nostro territorio, con tanti sacrifici, guadagnandoci il rispetto di tutta la cittadinanza.

 

Presidente Associazione Culturale San Martino

                        Enzo Nava

 



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa