Comuni

Scisciano, Ritorna il Sanacore Folk Festival

Scisciano, 28 Marzo – Il Sanacore Folk Festival torna alla grandissima, per ben due serate ricche di buona musica ed ottimo cibo. Torniamo a comporre il cerchio in cui tradizione e contaminazione si incontrano in una liberatoria danza che accoglie e mai respinge superando tutte le differenze. Questo è lo spirito di questa festa e delle nostre associazioni.

Inoltre anche quest’anno il Sanacore si trasforma nel momento conclusivo di un percorso, quello del Laboratorio di Danze Popolari e Tammorra che quest’anno si è sdoppiato in due: il Laboratorio per i Bambini, organizzato assieme all’ I.C. Omodeo- Beethoven di Scisciano e inserito all’interno del progetto “Gli Altri….siamo noi” realizzato dalle associazioni ZImmermann e Restiamo Umani col finanziamento del CSV di Napoli attraverso l’Avviso pubblico “Programmazioni Sociali 2016” ed il consueto Laboratorio per adulti organizzato col Comune di Scisciano.

 

Ecco il programma musicale dell’iniziativa:

Venerdì 9 Giugno: Concerto di Carmine Coppola e la Paranza dell’agro.

 Esibizione finali degli allievi del laboratorio di danze popolari e Tammorra dell’I.C. Omodeo-  Beethoven di Scisciano

Sabato 10 Giugno: Concerto di Simone Carotenuto e i Tammorrari del Vesuvio.

Esibizione degli allievi del Laboratorio di Danze Popolari per adulti YaBasta!

Inoltre, sabato 10 giugno sarà possibile prendere parte ad un seminario di tammorra e ballo sul tamburo stile Agro Nocerino Sarnese a cura di Nobile Masi , Selena Sacco e Valeria Caliendo al quale si potrà partecipare previa prenotazione.

 

Per info e prenotazioni : Valeria 3200774652 – fb Valeria Caliendo

L’iniziativa è patrocinata dagli Assessorati alla Cultura e allo Sport del Comune di Scisciano, media partner GMPhotoagency.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa