Comuni

Scisciano, Regi Lagni: al via le pulizie dell’alveo Palazzuolo-Spartimento

Scisciano, 6 Giugno – Sono partite, questo pomeriggio, le operazioni di pulizia dei Regi Lagni che attraversano il comune di Scisciano in località Palazzuolo e Spartimento.

Da mesi, le condizioni dell’alveo risultavano sempre più critiche. Uno stato di degrado, di abbandono e di preoccupante incuria che ha spinto l’Amministrazione di Piazza XX Settembre a prende l’iniziativa, nonostante le numerose sollecitazione inoltrate alla Regione Campania. “Dopo aver esperito, senza successo – dichiara il sindaco Edoardo Serpico –  tutti i tentativi presso la Regione Campania per avviare l’opera di bonifica e pulizia dell’alveo, stiamo provvedendo in proprio. L’intervento di oggi pomeriggio – conclude il primo cittadino –  è conseguenza della risposta negativa ricevuta all’intimazione di provvedere ed è anche conseguenza dell’indisponibilità economica manifestata dal Genio Civile. Provvederemo, successivamente, a recuperare quanto anticipato”.

Ricordiamo che la manutenzione dei Regi Lagni è di competenza del Consorzio di Bonifica del Volturno. L’Amministrazione comunale di Scisciano, all’incirca tre anni fa, ha firmato un’importante Protocollo d’intesa con l’ARPAC per il decespugliamento, la rimozione dei rifiuti, dei detriti e della sabbia che ostacolano il deflusso delle acque dell’alveo e che attraversa il territorio di Scisciano per circa cinque chilometri. A cura dell’Ente Comunale il solo costo del trasporto presso gli impianti di trattamento.

 

 

image_pdfimage_print

“Giornalista pubblicista con una grande passione per lo sport, in particolare per il calcio, da sempre definito lo sport più bello del mondo.

Scelgo, ogni volta che scrivo, di essere al servizio della notizia e del lettore, raccontando i fatti con chiarezza ed essenzialità. Credo fermamente che l’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *