Comunicati

Scisciano, Problema raccolta rifiuti. Sindaco Serpico:”Atteggiamento ostruzionistico ditta aggiudicataria e incendio STIR Giugliano le cause dei disservizi. Ci scusiamo per i disagi”

Scisciano, 3 Maggio – In seguito ai seri problemi riguardo la mancata raccolta differenziata dei rifiuti, con i non pochi disagi subiti, nell’ultima settimana, dalla piccola comunità sciscianese, arriva puntuale un avviso pubblico del Comune di Scisciano, a firma del primo cittadino, prof. Edoardo Serpico.

Nell’avviso pubblico, il sindaco Serpico, oltre a spiegare i motivi della mancata raccolta differenziata, e a scusarsi per i disservizi, annuncia definitivamente la risoluzione di tutte le criticità degli ultimi giorni.

 

 

 

     

 

 COMUNE DI SCISCIANO

  Provincia di Napoli

 

AVVISO PUBBLICO

 

PROBLEMATICA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

 

 

In merito alla problematica della raccolta differenziata dei rifiuti, nello scusarci per i disservizi che si sono verificati negli ultimi giorni, si fa presente quanto segue:

 

  1. Nel periodo di effettuazione della doppia raccolta (carta, vetro, etc.), indubbiamente c’è stato un atteggiamento ostruzionistico da parte della ditta aggiudicataria del servizio, prontamente segnalato e contestato.
  2. A causa, però, di un incendio verificatosi allo STIR di Giugliano, tutti i Comuni che facevano capo a tale struttura sono stati costretti a scaricare il secco indifferenziato allo STIR di Tufino.
  3. Per tale motivo, il notevole sovraffollamento, con lunghissime code per la discarica dei rifiuti degli automezzi di tutti i Comuni, ha determinato l’impossibilità per il nostro Comune di procedere allo scarico dei rifiuti per più di una volta, così come era stato programmato e autorizzato.
  4. Tale condizione non ha nemmeno consentito di provvedere alla predisposizione di avvisi alla popolazione, dal momento che si prevedeva di risolvere il problema con diversi sversamenti.

 

L’Amministrazione Comunale, comunque, sta mettendo in essere tutte le iniziative possibili per la tempestiva risoluzione della problematica in atto. Entro la fine di questa settimana dovrebbero essere recuperate tutte le criticità.

 

Scisciano, 3 Maggio 2017

                                                                         I L   S I N D A C O

                                                                     (Prof. Edoardo Serpico)

 

 

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa