Comunicati

Scisciano, Manutenzione e pulizia Alveo Somma. Serpico:”Interventi mirati a garantire il normale deflusso delle acque.Con dedizione ed impegno affrontiamo le problematiche territoriali”

Scisciano, 30 Agosto –  Finite le vacanze estive, l’amministrazione comunale di Scisciano programma mirati interventi di pulizia e manutenzione dell’Alveo, operazioni fondamentali per il necessario deflusso delle acque. “L’avvicinarsi delle avverse condizioni atmosferiche – afferma il primo cittadino  Edoardo Serpico –  rendevano necessario l’intervento di pulizia e manutenzione dell’Alveo Somma.

Intervento – continua il sindaco –  necessario a garantire il normale deflusso delle acque, evitare danni al sistema viario idraulico ed inevitabile per prevenire situazioni di potenziali pericoli di allagamenti e smottamenti. Le continue sollecitazioni scritte(8) prodotte dalla nostra amministrazione e quelle verbali presso gli organismi regionali competenti hanno sortito gli effetti desiderati, oltre l’ impegno, da parte del genio civile, a garantire maggiore stabilità alle mura spondali.

Doveroso ringraziare – puntualizza il sindaco Serpico –  gli organi politici e tecnici regionali e quanti hanno sollecitato questo intervento. Un ringraziamento particolare all’assessore all’ambiente, ai consiglieri di zona Di Palma, Rossi, Romano, agli assessori Di Palma G, Napolitano G. e Buonaiuto, al presidente Paduano per le continue sollecitazioni. L’attenzione, la dedizione e l’impegno con cui stanno dimostrando di affrontare e risolvere le problematiche territoriali.

Esprimo, poi, soddisfazione – conclude il primo cittadino – perché siamo riusciti a garantire, dal 2014 ad oggi, ben 5 interventi di manutenzione dell’alveo. Risultato da considerarsi straordinario, se rapportato al fatto che, precedentemente, avvenivano mediamente ogni 7 anni. Ciò consentirà di ripristinare le normali condizioni di deflusso delle acque piovane e il non ripresentarsi di situazioni di pericolo per i nostri concittadini. Tutto ciò è da ascrivere allo spirito di servizio e alla scrupolosità con cui questa amministrazione fronteggia le criticità quotidiane”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print