Comuni

Scisciano, “l’amico di papà”: grande successo per l’”AltraAccademia”

Scisciano, 10 Marzo – Un grande successo ha riscosso la Compagnia Teatrale “AltraAccademia” che ha presentato, nei giorni 9–10–11 Marzo 2018, presso il Teatro Comunale di Scisciano, nell’ambito della stagione teatrale 2017/18, il sesto impegno con la Commedia in tre atti “l’amico di papà” di E. Scarpetta, con la Regia del Dott Giuseppe La Rezza.

I protagonisti della storia sono stati Alessandro Speria nella parte di Liborio, Livio Catanese (Felice), figlio di un suo vecchio amico ricco ma defunto. Felice, grato a Liborio per l’amicizia dimostrata alla sua famiglia, cerca di rendesi utile, di dare consigli per restituire i favori ricevuti dal padre e dal nonno cieco, ma finirà solamente per creare una seria di danni al povero Liborio e alla sua famiglia. Tutti i personaggi: Rosita Allocca (Angiolina), Chiara Gargiulo (Marietta), Luca Gragnano (Ciccillo), Nunzia Franzese (Luisella), Cristiano Rossi (Ernesto), Sergio Cassese (Totonno), Stefano Carrella (Pasquale), chi più e chi meno avranno a che fare con Felice e subiranno delle disgrazie, provocata dalla jella che Felice porta con se.

Un cast di eccezione e di tutto rispetto per una commedia di notevole qualità, che coinvolge dall’inizio alla fine tutta la platea. Alla fine dello spettacolo il Dott. Giuseppe La Rezza ha ringraziato tutti i presenti, che lo hanno molto applaudito per le sue preziose qualità di Regista e Attore e per le sue rappresentazioni che hanno contribuito a far emergere positivamente la rassegna teatrale, promossa dal Comune di Scisciano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.