Comuni

Scisciano, il campo estivo 2018 è già un successo

Scisciano, 19 Giugno – Bagno di folla all’inaugurazione del “Campo Estivo 2018”, arrivato quest’anno alla sua quarta edizione consecutiva. All’evento, svoltosi nella mattinata del 16 giugno, hanno partecipato le istituzioni comunali con la presenza del sindaco Serpico, i neo consiglieri Giovanni Di Palma, Massimo Napolitano, Anita Romano e Pasquale Rossi, e di padre Marco Paini, che ha effettuato il simbolico taglio del nastro e benedetto la struttura di fronte a moltissime famiglie.

L’Associazione di Volontariato “Gli Angeli” organizzatrice dell’evento, ha potuto far conoscere e apprezzare a bambini, ragazzi e genitori il piacere e i benefici delle iniziative inseriti nel programma del Campo Estivo 2018. Sempre più ricco e variegato il programma di discipline sociali educative in cui si cimenteranno i partecipanti, aiutati da istruttori ricchi di passione e di valore unanimemente riconosciuto come ”Gli Angeli”.

Il Campo si svolgerà dal 16 giugno al 31 luglio per i ragazzi di età tra 4 e 12. Lo spirito resta quello che ha sempre ispirato gli istruttori dei campi estivi: crescita, socializzazione e divertimento improntati ai valori e all’etica del sociale, oltre ad una organizzazione di volontariato efficiente, preparata e attenta ai minimi particolari.

“Il grande successo dei nostri campus estivi – sottolinea Lorenza Napolitano, impegnata nel coordinamento delle attività – confermano la bontà del lavoro compiuto finora, grazie all’esperienza di tutti gli istruttori. Un grazie va anche alla sinergia con l’amministrazione di questa città, amministrazione che ritiene questa struttura un luogo di speranza. Dovrei mettermi in ginocchio e dire ‘brava! a Giovanna Napolitano che con l’amministrazione tutta ha reso possibile tutto questo” – concludo:

“Con i bambini capirsi è semplice. Quando ti prendono per mano, hanno già deciso di fidarsi di te e, noi tutti li accompagneremo durante questa estate da sogno”.

Il campo estivo si svolgerà dal 16 giugno al 31 luglio.
Per iscriversi è possibile seguire il profilo social degli organizzatori clicca qui, oppure chiamare alla segreteria dell’Associazione “Gli Angeli” ai seguenti numeri: 3314207026 – 3292177201 – Il costo settimanale è di 15,00 € per bambino/a.

image_pdfimage_print