Comuni

Scisciano, grandi consensi per il concerto degli “Anta”

Scisciano, 20 Giugno – Giovedì 18 Giugno 2019 presso l’Auditorium Comunale di Scisciano, a conclusione della stagione teatrale 2018/19, il Presidente ETA insieme ai suoi collaboratori ha voluto offrire agli abbonati e al pubblico, per un saluto finale, il revival eseguito dal Coro Polifonico misto gli “Anta”.

Lo spettacolo, ideato dal Preside Prof. Antonio Mucerino, ha presentato una performance varia ed originale, in quanto è stato proposto sotto forma di prova per lo spettacolo successivo da essere presentato ironicamente dalla Rai Nazionale. I vari componenti del gruppo “Gli Anta” disposti in circolo sul palcoscenico del teatro, si sono alternati con poesie, letture, barzellette e canti. La formazione del Gruppo di Scisciano nata con il chiaro obiettivo di stimolare le persone anziane, attraverso il magico mondo della musica, ha partecipato con passione  all’esperienza canora, dimostrando ancora una volta che con l’età avanzata si può ancora essere protagonisti ed impegnati culturalmente.

Apprezzamenti ed elogi sono stati rivolti al coro polifonico, che ha eseguito con la sua consueta voce calda e melodiosa, i seguenti brani: Midley TOTO’, Midley CANTI PATRIOTTICI, Midley CAFFE’ CHANTANT, Midley MAMMA, Midley CAROSONE, I vari brani del coro, preparati e diretti magistralmente dal M° Antonio Guida e presentati della deliziosa consorte Prof.ssa e cantante Annalisa De Caro, sono stati seguiti con interesse e compiacimento dalla numerosa platea presente.

Nelle pause del coro sono intervenuti diversi cantanti solisti, tra cui è da evidenziare l’esibizione del giovane cantante quindicenne Alberto Cassese, che ha meravigliato il pubblico con la sua straordinaria voce. Ancora si è esibito un trio di Arzano con un Midley Napoletano. Nel finale sono intervenuti con i saluti e i ringraziamenti, il Sindaco di Scisciano Prof. Eduardo Serpico e la Vicesindaco Prof.ssa Giovanna Napolitano, che hanno omaggiato tutti i partecipanti con un attestato di merito.

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print