Comuni

Scisciano, grande successo per la compagnia “Shultz” con il musical “Romeo e Giulietta”

Scisciano, 12 Febbraio – Domenica 10 Febbraio 2019 presso il Teatro Comunale di Scisciano, la Compagnia “Shultz”, ha presentato il Musical “Romeo e Giulietta”, dall’odio all’amore. Con quest’opera la Compagnia non solo ha voluto omaggiare uno degli scrittori più importanti della Letteratura (Shakespeare), ma anche lanciare un messaggio importante: L’amore trionfa e abbatte tutti i muri dell’odio.

Lo spettacolo, che fa parte della Rassegna Teatrale di Scisciano 2018/19, organizzata dal Comune di Scisciano, è stato presentato, in modo eccezionale in tutti i settori artistici teatrali: dalla recitazione alla coreografia, dai costumi alle musiche. Un cast di artisti validi e determinati hanno tenuto con il fiato sospeso e vibrante la folta platea presente in sala.

La trama racconta l’odio ancestrale tra le due famiglie più potenti di Verona, i Montecchi e i Capuleti che si trasforma molto spesso in violenza fra le due parti e si incentra sull’amore dei due giovani veronesi, di famiglie opposte. In casa Capuleti viene organizzato un ballo al fine che Giulietta possa incontrare il Conte Paride che chiede la sua mano, ma Giulietta  s’innamora pazzamente di Romeo.

I due giovani, di nascosto si sposano e vivono felicemente solo per poco perchè alla fine il loro amore si trasformerà in tragedia e nella morte. L’Opera, illustrata attraverso il ballo, il canto e la musica in due atti mette in evidenza la bravura degli attori che si sono esibiti sul palcoscenico con vitalità, impegno e autonomia. Complimenti e Auguri a tutto il CAST- Gatto: Rossella Iovane, Morte: Michela Magneta, Paride: Giuseppe Guercia, Frate: Lorenzo Pasquale Formisano, Principe Excalus: Osvaldo Scognamiglio, Balia: Annalisa Normale, Conte Capuleti: Valerio Andolfo, Lady Capuleti: Anita Mollo, Lady Montecchi: Federica Milione, Benvolio: Francesco Sepe, Tebaldo: Cristian Sassone, Mercuzio: Antonio Deibu Alaia, Romeo: Vincenzo Limongelli, Giulietta: Chiara Bigini, Ballerini: Arianna Avino, Carmela Mondam Davide Cipolla, Davide Avino, Enrika Auzzino, Giorgio Biase, Giuseppe Castaldo, Giuseppe Cennamo, Pasquale Bruscino, Pasquale Andolfo. Coreografia: Michela Magnetta e Rossella Iovane. Scenografie: Antonio Deibu Alaia e Francesco Sepe. Trucco: Benedetta Raia. Aiuto Regia Amelia Normale e Matteo Abete.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print