Comunicati

Scisciano, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: al via il cortometraggio “ASSURDO, VERO?”

Scisciano, 21 Novembre – In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali e la Consigliera alle Pari Opportunità presentano la manifestazione “Nemmeno con un Fiore”
“È l’arte, attraverso le sue molteplici sfaccettature, la risposta che vogliamo dare a qualsiasi forma di violenza e sopraffazione. La forma d’arte che abbiamo scelto per questa sesta edizione è quella del cinema  attraverso la realizzazione del cortometraggio “ASSURDO, VERO?” che sarà presentato alla cittadinanza lunedì 25 novembre alle ore 18:30, Chiesa San Giovanni Battista Piazza XX Settembre”.

Queste le parole dell’Assessore alla Cultura e dalla Consigliera alle Pari Opportunità del Comune di Scisciano, che con questo progetto mirano a sensibilizzazione la comunità su un fenomeno sociale e culturale dilagante. Il cortometraggio, liberamente ispirato a fatti di cronaca vedrà come protagonisti giovani attori ed attrici delle locali compagnie teatrali  e professionisti del territorio. Il progetto sarà presentato anche agli alunni all’Istituto Comprensivo “Omodeo-Beethoven” in un incontro didattico educativo di prevenzione verso ogni forma di violenza.

Nel corso della serata Interverranno, il Sindaco prof. Edoardo Serpico, l’Assessore alla Cultura prof.ssa Giovanna Napolitano, la Consigliera PPO dott.ssa Anita Romano, la comandante della polizia municipale Dott.ssa Vittoria Russo

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.