Comuni

Scisciano, Festa dei Nonni a “Villa Azzurra”

Scisciano, 6 Ottobre – Il 5 Ottobre 2017, nell’ambito della Festa dei Nonni, la Casa-Albergo “Villa Azzurra” di Scisciano, ha organizzato un momento di relax, sereno e gioioso per i cari nonnini, ospiti della casa, in segno di amore, affetto e solidarietà.

 

La ricorrenza dedicata ai nonni coincide con lo stesso giorno in cui si festeggiano gli Angeli Custodi, proprio perche i nonni sono gli Angeli dell’Infanzia. Anche quest’anno la Dirigenza della casa di cura per gli anziani ha scelto di far festa con il Coro dell’I.C. “Omodeo- Van Beethoven” di Scisciano, che diventa un rapporto affettuoso tra i bambini della Scuola e i nonnini, ospiti della casa. I Nonni con la loro età avanzata costituiscono la fonte di protezione e sicurezza per le nuove generazioni e rappresentano il patrimonio di esperienza e saggezza a cui si deve attingere. Gli Alunni dell’I.C. di Scisciano guidati dalla Prof.ssa Maria Rosaria Russo e dal Prof. Spera Edoardo si sono brillantemente esibiti in Coro e individualmente con brani musicali.

 

 I vecchietti, in silenzio e attenti, hanno partecipato e applaudito l’evolversi dello spettacolo gradendo enormemente l’iniziativa proposta dalla Dirigenza della Casa. Con successo è stato raggiunto lo scopo della Scuola e della Casa di Cura e cioè quello di offrire una mattinata allegra e gioiosa a quelle persone che per motivi vari sono costrette a trascorrere la propria esistenza in un ambiente estraneo alle proprie abitudini.

 

Lo spettacolo è stato intervallato dal canto e dalla lettura di sette racconti, con cui gli alunni hanno fatto rivivere, ai cari vecchietti alcune scene emblematiche della loro vita attraverso il Concorso “i Nonni raccontano”. Il Dott. Luigi Ambrosino ha condotto e animato abilmente lo spettacolo che si è sviluppato in modo musicale e culturale: IIIª Edizione del Concorso “I Nonni raccontano….. La Vendemmia”, con la lettura dei loro elaborati. I primi tre Vincitori, scelti dalla Commissione giudicatrice sono stati :1) Avolio Antonio,2) Granato Milena,3) Ariola Giuseppe. Sono intervenuti con i saluti, i complimenti e gli applausi per i cari Nonni, in successione il Sindaco di Scisciano Prof. Eduardo Serpico, il Parroco di Roccarainola e.la Prof.ssa Maria Rosaria Russo, rappresentante della D.S. Prof.ssa Angela Buglione.

 

La Festa dei Nonni che sono i veri protagonisti della vita, si è conclusa, non senza l’omaggio di un delizioso buffet offerto e preparato dallo staff di “Villa Azzurra”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print