�
Comuni

Scisciano, Consiglio Comunale: salta l’approvazione del Bilancio di Previsione, maggioranza sotto

#Video-Interviste: le dichiarazioni post-consiglio del sindaco Serpico e del leader dell’opposizione Napolitano.

Scisciano, 15 Aprile – Si presagiva una seduta di Consiglio Comunale tranquilla, ma l’assenza, ufficialmente per motivi di salute, dei due consiglieri di maggioranza, l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Esposito Corcione e l’assessore all’Urbanista e Sport Raffaele Ambrosino, ha contribuito, senza non qualche imbarazzo di natura politico all’interno della maggioranza guidata dal prof. Edoardo Serpico, alla non approvazione del Bilancio di Previsione triennio 2017/2019.

Consiglio Comunale convocato in seduta straordinaria-urgente, in prima convocazione, Venerdì 14 Aprile, all’insolito orario delle 14.30, presso i locali della ex chiesa San Giovanni Battista in Piazza XX Settembre.

Ma veniamo ai numeri della mancata approvazione del Bilancio: quattro i voti favorevoli, espressione della maggioranza consiliare, e cinque quelli astenuti. Tre del Gruppo di opposizione “Scisciano Bene Comune” e due dell’ex componente della maggioranza, confluita in una nuova formazione di opposizione, “Gruppo Civico per Scisciano”, con a capo Saverio Tufano e la consigliera Cristina Buonaiuto.

Tema di fondamentale importanza quello dell’approvazione del Bilancio di Previsione e in serata, dopo qualche ora dalla seduta del primo pomeriggio, arriva anche l’ufficialità della convocazione di una nuova seduta, con all’ordine del giorno il Bilancio, convocata per Martedì 18 Aprile alle ore 18.30.

Ecco alcune dichiarazioni post consiglio-comunale.

“Il Bilancio di previsione oggi non è passato – spiega il primo cittadino Edoardo Serpico – noi ci auguriamo quanto prima di poter contare sul contributo di chi oggi era assente.  Si provvederà in tempi brevi alla convocazione di una nuova seduta per poter approvare definitivamente questo strumento essenziale e fondamentale per la vita di qualsiasi realtà comunale”.

“Oggi abbiamo dimostrato – dichiara il leader dell’opposizione Peppino Napolitano – che il Gruppo Scisciano Bene Comune non desidera assolutamente l’arrivo del Commissario. Questa di oggi è la seconda seduta consiliare. Nella prima avevano garantito anche lo svolgimento del consiglio. E’ evidente – conclude Napolitano – che c’è un problema di natura politica all’interno della maggioranza e che il sindaco deve risolvere. E’ necessario che si arrivi – come sostiene giustamente il sindaco – all’approvazione di uno strumento fondamentale come il Bilancio di Previsione”

“Certamente adesso siamo una forza di opposizione – dichiara il responsabile di Gruppo Civico per Scisciano Saverio Tufano – ma non ci stiamo al giochetto guerrafondaio degli altri. Noi siamo animati da un profondo senso di responsabilità nei confronti dei cittadini di Scisciano, abbiamo a cuore i veri interessi della nostra comunità. Se gli altri credono di giocare sulla pelle dei cittadini, portando avanti delle questioni personali, noi non ci stiamo nel modo più assoluto”.

La redazione di SciscianoNotizie.it vi propone le video-interviste a caldo, subito dopo la seduta del Consiglio Comunale, del primo cittadino Edoardo Serpico, e del capo-gruppo di opposizione consiliare Scisciano Bene Comune, Peppino Napolitano.

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/FCYCBzXUQWE” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa