Comuni

Scisciano, Centro Sportivo Luce: un impianto moderno dedicato al calcio

Centro Sportivo Luce via San Giovanni dei Cavoli –  Scisciano.

Scisciano, 16 Agosto – Per gli amanti del Calcio a 5 (Calcetto) e del Calcio ad 7 (Calciotto) nasce a Scisciano il Centro Sportivo Luce. Un impianto all’avanguardia, con campi in erba sintetica ultima generazione, un sistema di illuminazione innovativo e una interessante tecnologia applicata alla sicurezza degli spogliatoi, con un sofisticato sistema elettrico Badge.

Grazie alla lungimiranza di tre giovani imprenditori napoletani, i fratelli e cugini Aurelio, Dario e Alessandro Luce, prende corpo, alle spalle dello Stadio Comunale, un efficiente e moderno Centro sportivo, un vero e proprio templio del calcio, oasi di pura passione ma allo stesso tempo anche scuola dove poter acquisire le tecniche e i fondamentali dello <<sport più bello del mondo>>. “L’idea di questo centro – dichiara Aurelio Luce –  è nata dalla grande passione che io e i miei soci nutriamo per questa disciplina. E’ da tanti anni che eravamo alla ricerca di un appezzamento di terreno adeguato, un qualcosa che potesse garantire quelle che erano le nostre esigenze. Dopo tante ricerche abbiamo finalmente trovato, qui a Scisciano, il terreno giusto e insieme ad Alessandro e Dario adesso, dopo grandi sacrifici, siamo pronti per inseguire il nostro sogno… A tale proposito mi lasci ringraziare i nostri genitori, senza di loro, il sogno,difficilmente sarebbe diventato realtà”.

Un Centro sportivo del calcio, dunque, con campi confortevoli e moderni, ma anche spazi dedicati ai bambini con un attrezzato Baby Park fornito di divertenti giostrine, ampi gazebi dotati di un confortevole punto ristoro e un’area funzionale per la realizzazione di feste sempre per i più piccoli. “Alla luce della nostra enorme esperienza nel settore – spiega il giovane imprenditore Dario –  e in ogni caso visionando continuamente anche altre strutture all’avanguardia, rubando idee anche originali, come quella per esempio del colore azzurro dell’erbetta che delimita il perimetro dei due campi da gioco, abbiamo pianificato nei minimi particolari il nostro Centro sportivo, perché, se vogliamo, anche l’occhio vuole la sua parte… Ma oltre all’estetica, siamo in grado di offrire risvolti tecnologici che certamente piaceranno tantissimo ai nostri clienti, come per esempio la possibilità di portare a casa la sintesi della gara appena giocata, grazie ad una semplice pennetta dove registreremo il match”.

Gli intraprendenti imprenditori napoletani, esperti e qualificati istruttori Uefa, realizzata l’efficiente struttura, propongono immediatamente il primo evento di programmazione sportiva: l’Open Day.  Ai nastri di partenza l’incontro gratuito di presentazione dedicato alle famiglie, in attesa della programmata scuola Calcio: il 28 Agosto la prima data, il secondo appuntamento invece è per il 30 di Agosto e infine ad inizio settembre, le iscrizioni per la stagione sportiva 2018\2019.

C’è entusiasmo e voglia di iniziare la nuova stagione nel team Luce, una voglia che traspare dalle parole del tecnico Alessandro, pronto a lanciare il guanto di sfida. “Di sicuro abbiamo grande entusiasmo e voglia di fare, in cantiere ci sono tanti progetti. Se focalizziamo l’attenzione in particolare sulla programmazione tecnica, un primo step lo dedicheremo alla scuola calcio. A tale proposito metterò a disposizione il mio bagaglio di esperienze come allenatore, esperienze acquisite nelle varie realtà napoletane, come per esempio la scuola calcio “Nereo Rocco”. Ma anche la laurea in Scienze Motorie, così come il mio socio Aurelio, il fine ovviamente è mettere a disposizione dei nostri ragazzi la competenza scientifica oltre che quella tecnica. A fine mese, dunque, partiremo immediatamente con i primi Open Day esclusivamente dedicati al progetto Scuola Calcio, giorni in cui apriremo il Centro alle famiglie per un primo contatto con la nostra realtà, tutto completamente gratuito. Il secondo interessante step del nostro programma, sarà la pianificazione, pomeriggio e sera, di tornei di calcio amatoriali, suddivisi in fasce d’età”.

Si alzano i veli, dunque, sulle interessanti e molteplici attività del Centro Sportivo Luce: una struttura funzionale e moderna per divertirsi ma anche per imparare le fondamentali tecniche di base del gioco del calcio.

 

                          

Per Info e Prenotazioni:

Alessandro 338.7317832

Dario 393.1255009

Aurelio 338.2118336

 

image_pdfimage_print