Comuni

Scisciano, campo estivo “Il Mondo di Oz”

Scisciano – Il 16 Giugno 2016 presso la Scuola Elementare “M. Rossi” di Scisciano, si è svolta l’inaugurazione del campo estivo ”il Mondo di OZ”. Il Progetto ludico, promosso dall’Associazione “La Risposta” di Scisciano con il Presidente Luigi Rossi e il Coordinatore Dott. Giuseppe La Rezza e patrocinato dal Comune di Scisciano, nasce circa dieci anni fa con l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi nel periodo estivo a confrontarsi, unirsi in gruppi e sviluppare una crescita armonica ed equilibrata, migliorando l’autostima e una personalità creativa. Vincere l’inerzia e l’ozio dei ragazzi in questo periodo di caldo afoso sono le finalità fondamentali del progetto estivo sciscianese, che nel corso degli anni ha cercato soprattutto di migliorare le qualità e i valori di solidarietà mediante i laboratori ludici e naturali, le visite guidate, le colonie marine, il centro Ippico e l’educazione alimentare.

L’Associazione, con la sua perfetta organizzazione, mette a disposizione parecchi giovani volontari molto bravi a relazionare con i ragazzi iscritti e ad instaurare con loro un rapporto di amicizia e cordialità durante l’agonismo dei giochi. Da anni, impegnati nella formazione dei bambini e dei preadolescenti, i volontari dell’Associazione “La Risposta” dedicano tempo e passione perché questi ultimi ricevono i giusti insegnamenti e le necessarie attenzioni.

Il Via a questo percorso ludico, è stato dato da Padre Marco Paini con la Santa benedizione impartita al gruppo dei ragazzi nel giardino adiacente alla Scuola di fronte alla bellissima statua di Padre Pio. Ha fatto seguito il rientro nel cortile della Scuola, arricchito da palloncini, bandierine coccarde e uno stand con bevande e sfizi alimentari, dove Padre Marco Paini, al cospetto dei numerosi giovani fanciulli e alle Autorità Comunali, ha chiesto con alcune preghiere l’aiuto e il conforto del Signore Dio. Successivamente Il Sacerdote ha cantato, accompagnato dalla sua chitarra l’inno del campo estivo ”Il mio pensiero sei Tu” L’incontro inaugurale si è concluso con gli interventi del Sindaco di Scisciano Prof. Edoardo Serpico e degli Assessori: Prof.ssa Giovanna Napolitano e Dott. Raffaele Ambrosino, che hanno ribadito lo scopo positivo e produttivo dell’iniziativa e i vantaggi derivanti dal Progetto per lo sviluppo di crescita del bambino sia mentale che fisico.  Ai bambini, infine, sono state distribuite pizzette e bevande ed è stato rinnovato l’augurio di buon proseguimento del progetto.     



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa