Comunicati

Scisciano Bene Comune, richiede l’Istituzione Registro/Brogliaccio per Donazioni e Distribuzione Mascherine per l’Emergenza Covid-19

 

Scisciano, 24 Marzo – Riceviamo e pubblichiamo, la richiesta del gruppo consiliare Scisciano Bene Comune, di Istituzione Registro/Brogliaccio per Donazioni e Distribuzione Mascherine per l’Emergenza Covid-19, presentata a mezzo Pec, all’amministrazione comunale in carica. Dichiarano, ancora una volta, di essere disponibili ad ogni possibile e totale collaborazione.

Ecco il testo integrale


C O M U N E    DI   S C I S C I A N O

Città Metropolitana di Napoli

Gruppo Consiliare “SCISCIANO BENE COMUNE

Prot. n° 07/2020                                   

Scisciano, 23 marzo 2020

Al Sig. Sindaco del Comune di Scisciano

                                                                    Sede

 

 Oggetto: Richiesta Istituzione Registro/Brogliaccio per Donazioni e Distribuzione Mascherine per l’Emergenza Covid-19.

I sottoscritti consiglieri del gruppo “Scisciano Bene Comune”, nello spirito di collaborazione che sempre ha animato la nostra azione, ed ancor più in questo delicato momento, in riferimento alla prevista prossima distribuzione di tremila mascherine acquistate con fondi comunali, (più quelle che si potranno acquistare dall’insieme dei fondi raccolti dalle donazioni pro-Comune di Scisciano per l’emergenza Covid-19), si permettono proporre alcuni suggerimenti.

In particolare riteniamo che potrebbe essere utile approntare un registro/brogliaccio sul quale annotare, sia l’elenco completo di donazioni e rispettivi donatori, che data, destinatari e quantità delle mascherine distribuite. Questo, oltre a garantire e rendere tangibile trasparenza e imparzialità nella distribuzione, potrà evitare eventuali future lamentele o critiche, purtroppo sempre possibili, da parte di chi, senza motivo, si dovesse ritenere svantaggiato nell’assegnazione.

Convinti che in questo momento, e per la salvaguardia della salute dei nostri concittadini, i confini tra maggioranza e opposizione vanno temporaneamente cancellati, rinnoviamo la nostra vicinanza e gratitudine per l’impegno che la macchina amministrativa del nostro Comune profonde giornalmente per contrastare il Covid-19. Augurando buon lavoro, dichiariamo, ancora una volta, di essere disponibili ad ogni possibile e totale collaborazione.

Scisciano, 23 marzo 2020

I Consiglieri: Arianna Pasquale, Ilsami Mario e Mucerino Cristina

Per il Gruppo Consiliare SBC


 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.