Comuni

Scisciano, alla “Villa Azzurra” la V Edizione della Festa dei Nonni

Scisciano, 3 Settembre – Il 2 Ottobre 2019 in occasione della Festa dei Nonni Vª Ediz., la Casa-Albergo “Villa Azzurra” di Scisciano ha organizzato, nell’ampio cortile d’ingresso, un momento di relax, sereno e gioioso per i cari nonnini, ospiti della casa, in segno di  affetto e solidarietà. La “Festa dei Nonni”. coincide con il giorno in cui si festeggiano anche gli Angeli Custodi e pertanto, anche quest’anno, la Dirigenza e l’Animatrice pasticciera Pina Salvato, hanno scelto di far festa con il Coro dell’I.C. “Omodeo- Van Beethoven” di Scisciano, in modo da consolidare il rapporto affettuoso tra i bambini della Scuola e gli anziani.

La manifestazione è stata abilmente presentata dal Direttore della Villa Dott. Luigi Ambrosino e gli Alunni dell’I.C. di Scisciano, guidati dal Prof. Spera Edoardo si sono brillantemente esibiti in Coro eseguendo i seguenti brani musicali: Azzurro, Mamma, O’ sole mio, Rose rosse e O’ surdato nnammurato. I vecchietti, in silenzio e attenti, hanno partecipato e applaudito l’evolversi dello spettacolo gradendo enormemente l’iniziativa proposta dalla Dirigenza. Quest’anno i partecipanti  al Concorso “I Nonni raccontano” sono stati: la Scuola d’Infanzia, la Scuola Primaria e le classi prime della Scuola secondarie do I grado.

Il percorso musicale è stato intervallato dalla premiazione dei vincitori del Concorso che hanno eseguito il componimento letterario dal tema: “Una Canzone che rievoca la memoria”. Il Concorso “I Nonni raccontano” ha l’obiettivo di trasmettere ai più giovani le tradizioni locali e i valori sociali. I vincitori sono stati: menzione speciale: Spiezia Giulia 1A e Asella Carmine 1C.- 3°posto Bruscino Emanuel 1C – 2° Posto: Ferrara Gaetano 1A –  1° Posto: Mercadante Sofia 1D. Per la Sez. Pittura sono stati premiati: la Scuola d’Infanzia di Scisciano e la Scuola Primaria pleso Green di S.Vitaliano.

Sono intervenuti: il Dott. Giovanni Petillo, Presidente dell’APS “Terra mia” di Cimitile, il Preside Prof. Antonio Mucerino. Il Prof. Eduardo Serpico, Sindaco di Scisciano, il Preside Prof. Corcione Domenico e la Preside dell’I.C. di Scisciano Prof.ssa Rosanna Lembo. Con successo è stato raggiunto l’obiettivo proposto e cioè quello di offrire una mattinata allegra e gioiosa a quelle persone che per motivi vari trascorrono la propria esistenza un periodo della propria vita lontano dalle proprie case. Un doveroso ringraziamento e compiacimento è stato espresso a tutto lo Staff di Villa Azzurra e in particolare a Pina Salvato, che con tanto entusiasmo e dedizione, hanno preparato questo evento dall’inizio fino alla fine  e che si è concluso con l’omaggio di un delizioso buffet e un simpatico cadget “Pianta del Tulipano” a tutti i partecipanti.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa