Comuni

Scisciano, al via “Liberi di Pedalare”: pedalata del 25 aprile a cura del Circolo Polivalente San Martino

Scisciano, 23 Aprile – Mercoledì 25 aprile il Circolo Polivalente San Martino organizza l’interessante manifestazione pubblica “Liberi di Pedalare”.

L’evento, che si avvale del Patrocino morale del Comune di Scisciano, vuole celebrare il 73esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

Tutti in sella, dunque, con partenza alle ore 9.00, dopo il raduno presso la Piazzetta Santa Maria della Cuna. Il percorso in bici, prevede una prima tappa con un piacevole punto ristoro, presso il rinomato Agriturismo La Montagna.

La pedalata primaverile, a contatto con la natura, prosegue poi con l’intrattenimento e la visita guidata all’interno di una delle antiche perle del territorio: la Masseria Montanaro.

L’ultimo step della passeggiata in bici, prima di fare ritorno al luogo di partenza, è la visita guidata, con un ulteriore punto ristoro, presso il Centro Ippico Sittius di Scisciano. La struttura ippica sciscianese è una importante eccellenza campana con scuola di equitazione, ma anche centro all’avanguardia di addestramento cavalli e pensione.

La manifestazione “Liberi di Pedalare” che vuole ricordare, soprattutto ai più giovani, da dove viene la libertà del nostro popolo, prosegue infine in serata (ore 19.00), con gli Stand Gastronomici presso il Largo Agostino Luigi Rossi. Pizza, patatine fritte e Provolone Impiccato, le gustose gastronomie proposte.

La serata prosegue con l’intrattenimento per i più piccoli: trampolieri, mangiafuoco e giocolieri, pronti a regalare sorrisi e divertimento.

Due euro, infine l’acquisto del biglietto per il sorteggio di una bici da passeggio, con omaggio del cappellino.

 

 

Info: 3933879419 Circolo Polivalente San Martino.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa