Comunicati

Scisciano, al via la XXII Edizione della “Sagra della Noce”

Si prepara l’atteso evento dedicato alla valorizzazione di uno dei prodotti agronomici simbolo del territorio.

 

Scisciano, 26 Settembre – Il comune di Scisciano, in provincia di Napoli, si prepara ad ospitare la ventiduesima edizione della “Sagra della Noce”, uno degli eventi gastronomici più attesi dell’autunno campano. L’iniziativa, promossa dal Comune di Scisciano in collaborazione con la locale Associazione Arcifelix e co-finaziata dalla Regione Campania nell’ambito del “Programma regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori. Periodo giugno 2018 – giugno 2019.”, si terrà nei giorni 13 e 14 ottobre. L’evento avrà anche un momento di anteprima, con un convegno di presentazione che si terrà sabato 6 ottobre, alle ore 17,30, presso la Chiesa di San Giovanni Battista e un’escursione di trekking urbano prevista per domenica 7 ottobre, con partenza da piazza XX Settembre.

Sabato 13 e domenica 14 ottobre, invece, a partire dalle ore 20,00, presso il parcheggio comunale in via Sabato Borzillo, sarà possibile degustare, presso gli stand predisposti per l’occasione i tradizionali piatti a base di noce con un menù ricco e variegato pensato per tutti i palati. Ad animare le due serate saranno le esibizioni e gli spettacoli a cura di artisti di strada, quali trampolieri, giocolieri, mimi e illusionisti. Domenica 14 ottobre, a pranzo, sarà possibile inoltre partecipare a speciali percorsi di degustazione su prenotazione.

La ventiduesima edizione della “Sagra della Noce” di Scisciano non si concluderà ad ottobre, ma proseguirà, nei mesi successivi, con due eventi collaterali: “Il Gusto del Teatro”, una speciale rassegna teatrale a cura dell’Ente Autonomo Teatro di Scisciano e “Il Gusto del Natale”, kermesse natalizia dedicata ai più piccoli. Un programma ricco di iniziative, dunque, che arricchiscono la portata di un evento consolidato sul territorio e molto atteso, che anche quest’anno non mancherà di sorprendere e coinvolgere il pubblico di appassionati.

SITO WEB: www.sagradellanocescisciano.it

INFO: info@sagradellanocescisciano.it ; mob: 3929096285; 3383845987

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *