Comunicati

Scisciano, al via il Progetto “Scisciano Benessere Giovani – Organizziamoci”

Scisciano, 24 Settembre – Martedì 25 Settembre alle ore 17.30 in piazza XX Settembre, presso la Chiesa San Giovanni Battista, si terrà il convegno di presentazione del Progetto ” Scisciano Benessere Giovani – Organizziamoci“.

Interverranno: il Sindaco del Comune di Scisciano, l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali, ed i vari rappresentanti  delle Associazioni e Aziende partner del progetto ovvero l’Associazione Arcifelix, La Risposta Onlus, Associazione Restiamo Uniti, Ares Associazione Ricerca Sviluppo ed Italiana Confetti srl.

Durante la manifestazione sarà possibile iscriversi ai 4 laboratori (1.SPORTELLO ORIENTAMENTO ED AUTOIMPRENDITORIALITÀ, SOA – 2. I.AM – 3. LABORATORIO DI PRODUZIONE SOCIALE – 4. SCISCIANO SING A SONG)

 

Requisiti e condizioni di ammissione ai laboratori.

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il sedicesimo e non superato il trentacinquesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

–  Essere regolarmente residenti nel Comune di Scisciano (NA).

– Essere giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) non occupati o inoccupati, non inseriti in un percorso di istruzione o formazione, non iscritti ad un regolare corso di studi o formazione.

– Non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda coloro:

– Che hanno già prestato servizio civile nazionale.

– Che hanno già usufruito delle misure legate a Garanzia Giovani.

– Abbia già presentato domanda di partecipazione alla selezione nell’ambito dell’iniziativa “Benessere Giovani” presso altro Ente.

I richiedenti che non dovessero trovarsi in condizioni di inammissibilità nel laboratorio per cui viene richiesta la priorità potranno essere assegnati, in caso di vacanza di posti, nel laboratorio per cui hanno indicato nella domanda la priorità immediatamente successiva.

La partecipazione ai laboratori è offerta in forma gratuita e non comporta l’instaurarsi di alcun rapporto di lavoro né con il Comune di Scisciano né con altri partner del Comune che collaborano con il Comune nella realizzazione del progetto.

Al termine del laboratorio saranno previste attività di STAGE come indicato nel progetto esecutivo

Modalità di presentazione delle domande

L’istanza di partecipazione dovrà pervenire, entro le ore 12:00 del giorno 01/10/2018 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Scisciano (NA) tramite consegna a mano, oppure trasmessa via pec all’indirizzo: comune.scisciano@pec.it

Le istanze pervenute oltre il termine stabilito saranno considerate inammissibili.

Vieni a scoprire quanto importante sia partecipare ai nostri laboratori per poter accedere alle attività di stage presso le aziende del territorio.  

image_pdfimage_print