Comuni

Scisciano, al Teatro Comunale “I Kairos” presentano lo spettacolo di prosa e musica “Novecento”

Scisciano, 24 Novembre – Al Teatro Comunale di Scisciano, domenica 25 novembre, “I Kairos” presentano lo spettacolo di prosa e musica “Novecento”di A. Baricco, da cui il film “La Leggenda del Pianista sull’Oceano” di Giuseppe Tornatore.

Un racconto emozionante dove passione, genialità, intuizione e sensibilità si alternano in maniera straordinaria delineando il carattere del protagonista: un pianista di nome Novecento.

Un uomo particolare che nasce su una nave da crociera e là decide di vivere la sua vita, sospesa tra musica e il mare, senza mai scendere sulla terraferma.

Una scelta derivante certamente dalla paura di dover affrontare il mondo, che gli sembra infinito e lo spaventa.

Una rinuncia convinta agli entusiasmi dei rapporti umani fuori la nave. Al narratore della vicenda, l’amico trombettista Tim Tooney, rivela in quale modo sia riuscito a vivere una vita ugualmente meravigliosa pur rimanendo sempre sul mare con la sua musica, la grande compagna e unica vera protagonista della sua esistenza.

Lo spettacolo ha debuttato al Teatro Comunale di Scisciano il 19 maggio 2018 riscuotendo tale successo di pubblico e di critica che l’Ente Teatro Comunale lo ha scelto per l’inaugurazione della stagione teatrale 2018\2019.

 

La formazione “I Kairos” comprende:

Narratore regista: Raffaele Ariola

Percussioni: Sabatino Romano

Chitarra: Carmine Pelillo

Tromba: Antonio Franzese

Clarinetto: Pasquale Acierno

Pianoforte: Luigi D’Arienzo

Musiche orchestrate e dirette da Luigi D’Arienzo

 

      

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print