Comuni

Scisciano, a Villa Azzurra gli Auguri Pasquali

Scisciano, 15 Aprile – Il giorno 13 Aprile 2019 presso la Villa Azzurra di Scisciano, gli abitanti della casa hanno vissuto momenti di gioia, amicizia e affetto in occasione della Festa Pasquale organizzata dall’animatrice Pina Salvato.  

L’iniziativa, promossa dai Dirigenti Dr Luigi Ambrosino e Dipendenti della Casa,  ha consentito ai vecchietti di trascorrere alcune ore liete ed allegre all’ascolto della musica classica e sinfonica. Interessante ed emozionante è stata l’esibizione del gruppo musicale ”Ensemble S.    Francisco Solano” composto dalla Mª Anna Maria Sullo (Violinista), dal M° Francesco Acampora (Flauto) e dalla Mª Annalisa Ambrosino (Pianista) che accompagnati da ragazzi strumentisti, dai 14 ai 18 anni, hanno eseguiti i seguenti brani: Libertango, Carmen, Napoli è…, Giorni dispari, Viva la Vita, Sinfonia per un addio e Pirata dei Caraibi.

Lo scopo primario dell’evento Pasquale è stato quello di avvicinare e sensibilizzare tutta la Comunità del paese ai sofferenti, agli ammalati e agli anziani, in modo da offrire loro un momento di conforto e solidarietà. Durante la Festa, si è voluto vivamente ringraziare la Dirigenza e tutti coloro che si prodigano giorno per giorno   affinchè l’assistenza avviene in modo immediato e continuo a favore degli anziani. La Festa pasquale si è conclusa con i ringraziamenti alle Cuoche Pina Salvato, Irene Falco e Carmelina Esposito per il delizioso buffet e la composizione floreale allestiti nell’atrio della casa.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa