Comuni

Scisciano, “ ‘A Purpett ra nonna”: tutto pronto per la quinta Edizione

11 e 12 MAGGIO 2019,  dalle ore 20:00 in via PALAZZUOLO – 80030 SCISCIANO (NA)

Scisciano, 18 Aprile – Ritorna puntuale a Scisciano (Na), l’interessante evento gastronomico ‘A Purpett ra nonna”  organizzato dall’Associazione “IL PALAZZO”, con il patrocinio morale del Comune di Scisciano, giunto alla quinta edizione.

Due gustose serate, 11 e 12 Maggio, all’insegna dell’antica tradizione gastronomica partenopea.

La protagonista principale della kermesse sciscianese, attesa dai tantissimi buongustai che arriveranno da ogni angolo della Campania, è senza ombra di dubbio, ‘a purpett ra nonna, nella sua versione originale ma anche nella particolare variante de “ò cuopp ‘e purpett”. 

Le due serate della V edizione della Sagra sciscianese saranno animate dai suoni dei “Bottari”, cantica popolare caturanese, nel primo appuntamento dell’11 maggio con inizio alle ore 21.00. Il 12 maggio, invece, sempre alle ore 21.00, allieteranno la serata le tarantelle, tammurriate e napulitanate del gruppo di musica popolare “I Cumbari”. 

MENU’   

Sabato 11 domenica 12 maggio 2019

Degustazione di vari piatti tipici Napoletani tra cui:

  • ziti tagliat cò raù e purpett
  • A’ purpett ra nonna
  • O cuopp e purpett ( 2 purpett fritt – 2 purpett ‘e baccalà – 2 purpett broccoli e salsicce – 2 purpett ‘e melanzane)
  • Patatine e dolci

 Programma Artistico

SABATO 11 MAGGIO 21:00

“I BOTTARI”

Cantica popolare caturanese

Terra ca sona tour

 

DOMENICA 12 MAGGIO 21:00

“I CUMBARI”

Tarantelle-tammurriate e napulitanate

INFO: WWW.ASSOCIAZIONEILPALAZZO.IT

PAGINA FB:https://www.facebook.com/Il-palazzo-667304386707348/

EVENTO FB:https//www.facebook.com/events/606149699553967/

LUOGO: Scisciano(NA) Via Palazzuolo

BIGLIETTO: Free Entry

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.