Comuni

Saviano, Rassegna Teatrale: il “Centro Studi Mirra” presenta “Napoli, ieri, oggi…e domani”

Saviano, 17 Dic. – La quarta opera in programma alla tredicesima edizione della rassegna teatrale di Saviano – Città del Carnevale, viene presentata domenica 18 dicembre prossimo dal “Centro Studi Mirra” di Saviano. Si tratta di “Napoli, ieri, oggi … e domani”, esibizione musicale ideata e diretta dal maestro Franco Mirra. La kermesse dedicata al compianto Carmine Mensorio, quest’anno annovera il numero record di 19 compagnie in cartellone e 9 di queste, si esibiranno con opere inedite, non tutte prettamente dal contenuto strettamente teatrale. 

Tra questi ultimi i protagonisti della prossima messa in scena, che presenteranno un concerto di canzoni classiche napoletane, e, dal momento che siamo vicini al Natale. anche qualche brano dedicato alle festività natalizie. Ad accompagnare i due cantanti, Giacomo Mosca e Marilena Mirra, saranno i maestri Franco Farina e Franco Mirra. Presenterà lo spettacolo Vincenzo Maria Pulcrano. Un gradito intervento dedicato al Natale, lo faranno i bambini del “Centro Studi Mimì Romano”.

L’appuntamento è per domenica 18 dicembre alle ore 18.00 presso il teatro/auditorium di via Falcone e Borsellino di Saviano (Na). E’ prevista  l’immancabile presenza del sindaco della “Città del Carnevale”, Carmine Sommese, del consigliere della città Metropolitana, Francesco Iovino, nonché del “Gruppo di Lavoro” della rassegna, che sta elaborando con attenzione e competenza, un regolamento che disciplini meglio la scelta delle opere da ammettere alla prossima 14a edizione, per la soddisfazione di patron Giovanni Palladoro. Buon divertimento a tutti!

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa