Comuni

Saviano: Piano traffico, commercio e inquinamento: il dibattito pubblico proposto dall’associazione Frastuono

Saviano, 2 Dicembre – Piano traffico, commercio, inquinamento dell’aria: sono questi i temi fondamentali che saranno oggetto di discussione nel dibattito pubblico di lunedì 4 dicembre, presso la nuova sede di Frastuono, in via degli Orti a Saviano.

Un incontro pubblico che vuole, ancora una volta, avvicinare la politica alla cittadinanza, come già avvenuto in passato attraverso altre manifestazioni che la stessa associazione ha organizzato, anche in campagna elettorale. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sulle questioni importanti che riguardano il paese: il piano traffico resta al centro dell’attenzione, poiché i problemi del recente passato restano irrisolti: si pensi agli ingorghi che si formano su Corso Italia, tratto di strada per il quale l’associazione ha già avanzato una proposta per il blocco del passaggio dei mezzi pesanti.

Altro tema importante è l’inquinamento dell’aria, strettamente collegato al traffico e al conseguente smog, nonché il commercio: rivitalizzare le aree del centro storico, attraverso iniziative finalizzate al rilancio del commercio e dei piccoli esercenti, come mercatini, feste, sagre. L’incontro di lunedì 4 dicembre rappresenta un ulteriore momento di collaborazione civica tra associazioni del territorio e cittadinanza, con diverse proposte, ma anche momenti di ascolto, soprattutto in merito ai bisogni più urgenti.

 L’associazione Frastuono, proprio attraverso gli incontri pubblici, continua ad essere un valido punto di riferimento a livello civico, oltre che politico, dando a cittadini, commercianti e a tutte le altre categorie la possibilità di manifestare le proprie esigenze e di effettuare proposte concrete. L’evento inizierà alle ore 19,30, nella sede di via degli Orti a Saviano.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print