�
Attualita'

Saviano, l’Associazione Unitas presente alla serata inaugurale del Carnevale

Saviano, 17 Gen. – Alla serata inaugurale della trentanovesima edizione del Carnevale Savianese sarà presente l’associazione Unitas. Da anni impegnata nel sociale, l’associazione si è sempre distinta nel portare un sorriso alle persone meno fortunate, con una serie di iniziative su tutto il territorio. Come accaduto lo scorso anno, anche in occasione della 39sima edizione carnevalesca i membri di Unitas hanno deciso di unire l’utile al dilettevole, regalando una serata di divertimento ai senza tetto. Tutto questo in collaborazione con l’associazione rione Torre.

 Il presidente di Unitas, Luciano Fuschillo, ha illustrato un po’ il contributo della sua squadra alla serata inaugurale. “Anche quest’anno la nostra azione si concentra sui più deboli: abbiamo deciso di regalare una serata diversa ai poveri e senzatetto della comunità di Sant’Egidio. Persone meno fortunate di noi, con le quali abbiamo condiviso il pranzo in occasione della festa dell’Epifania, il 6 gennaio di quest’anno”. L’opera dei ragazzi di Unitas si inserisce in un complesso di attività di natura socio-culturale, col preciso scopo di prestare aiuto a chi ha più bisogno. “Unitas nasce dall’incontro di alcuni giovani, con l’intento di essere utili al prossimo. Il sostegno ai più bisognosi, l’integrazione di gruppi socialmente emarginati e la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie rare rappresentano i tre grandi filoni della nostra attività. Un’associazione di giovani per i giovani – spiega il presidente – che fa dell’incontro la sua filosofia principale. L’unione è la nostra ragion d’essere e la strada principale per la piena realizzazione del concetto di dignità umana”.

A conclusione, il presidente ha precisato che l’intervento di Unitas all’evento del fucarone si concentrerà nella seconda parte della serata.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa