Comuni

Saviano, l’associazione Gold Red a “Italia Gioca” III Edizione: Rete Giochi senza Frontiere Italiani

Sarà l’associazione socio-culturale GOLD RED a rappresentare la cittadina di Saviano nell’evento nazionale più importante dei Giochi senza frontiere, dal titolo “ITALIA GIOCA”, promosso dalla Rete Giochi senza Frontiere Italiani, e giunto ormai alla sua terza edizione. L’Associazione “La Torre” di San Felice del Circeo ha ormai chiuso le selezioni per la partecipazione al grande evento, il cui obiettivo è riproporre la serie di giochi che ha caratterizzato gli anni ’90.

Quest’anno si sfideranno ben 11 selezioni, ognuna di essa rappresenta una regione della nostra penisola, e per la Campania è stata scelta l’Associazione savianese Gold Red, da anni impegnata sul territorio, savianese e non, con la promozione di attività culturali, spettacoli ludici ed eventi dedicati anche ai più piccoli. All’interno dell’ultima rassegna del Carnevale Savianese, infatti, Gold Red ha organizzato un incontro nella Villa Comunale, dedicato ai più giovani: “Un fiore tra l’asfalto”, iniziativa diretta a sensibilizzare le nuove generazioni sulla cura e la tutela del territorio, attraverso la lavorazione e la trasformazione dei materiali più difficili da smaltire. L’Associazione Gold Red coniuga, da sempre, l’aspetto ludico agli scopi socio-culturali di cui si fa portavoce, attraverso i suoi iscritti che abbracciano ogni fascia di età, dai bambini ai meno giovani.

L’evento “ITALIA GIOCA” si svolgerà nei giorni 4/5/6 agosto, a San Felice Circeo, presso l’area La Torre di Borgo Montenero. I giochi verranno trasmessi in diretta televisiva nazionale, sul canale  128 del digitale terrestre GOLD TV ITALIA. A sfidarsi saranno 11 selezioni provenienti da diverse regioni: Cagliari (CA) SARDEGNA, Castelfranco Piandiscò (AR) TOSCANA, Castrovillari (CS) CALABRIA, Dalmine (BG) LOMBARDIA, Moconesi (GE) LIGURIA, Pescara (PE) ABRUZZO, Pescopagano (PZ) BASILICATA, San Felice Circeo (LT) LAZIO, San Prospero (MO) EMILIA ROMAGNA, Saviano (NA) CAMPANIA, Verbania (VCO) PIEMONTE.

Per chi volesse seguire da vicino la manifestazione, l’ingresso è gratuito. L’Associazione Gold Red terrà comunque aggiornati i propri fans attraverso la pagina ufficiale facebook Team Goldred.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa