Comuni

Saviano, I Edizione Torneo “Coppa S. Giacomo”

Saviano, 3 agosto 2016 – Il Comitato Festa di S. Giacomo Apostolo Saviano, in seguito alla Festa Religiosa e Civile, svolte in onore del Santo Patrono di Saviano  ha promosso dal 27 Luglio al 1° Agosto 2016, un momento ricreativo sportivo, presso il campetto Parrocchiale con la  Iª Edizione del Torneo di Calcetto “Over 30 Coppa S. Giacomo”. Il Torneo di calcio a 5, organizzato da Pasquale Lingelli e coadiuvato da Antonio Basile, Erasmo Cavallaro e Ottavio Benvoluto, ha visto la partecipazione di 8 squadre che in modo vigoroso e agonistico si sono battute lealmente per conseguire un risultato pregevole. Hanno diretto le gare, lodevolmente, gli arbitri Giuseppe Abruzzese e Luigi Ambrosino. Le otto squadre sono state raggruppate in due gironi di quattro e le prime due dei due gironi si sono affrontate per disputare le semifinali e poi le finali.

Nelle  finali: per il  3 e 4 posto, PIAZZA VITTORIA ha superato I PANICHI per 8-2, mentre per il 1° e 2° posto il SIRICO ha Battuto il TEAM SUPER SANTOS per 4-3 d.c.r. La partita è terminata in parità 7 a 7. Quindi il SIRICO è risultata la vincitrice della prima edizione “Coppa S. Giacomo”. Oltre alle Coppe consegnate ai primi tre classificati,  sono stati premiati: il capocannoniere del Torneo: Principato Luigi con 23 reti, il miglior portiere: Notaro Emilio, il miglior giocatore del Torneo: il Dott. Luigi Cappella Ass. all’Ambiente del Comune di Saviano, Il giocatore più anziano: il Sig, Mario Pizzella di anni 62 (Portiere), premiato dall’Avv. Vincenzo Simonelli, D.S. della Società Saviano 1960 ed infine un Premio Speciale per il Sac. Don Andrea Pesapane per essere stato il promotore a far riaprire il rinnovato campetto Parrocchiale e aver accolto con piacere la 1ª Edizione del Torneo “Coppa S.Giacomo”. 

In Chiusura il Comitato ha vivamente ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di tale evento,  augurandosi di aver soddisfatto le aspettative di tutti i cittadini savianesi..               

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa