Comuni

Saviano, grandi consensi per la “Festa del Ciao”

Saviano, 30 Ottobre – Domenica 27 Ottobre 2019 a Saviano si è svolta la “Festa del Ciao” con il saluto dei bambini dell’ ACR (Azione Cattolica Ragazzi) alla Comunità parrocchiale del paese. La Festa, promossa dai Presidenti AC delle Parrocchie di Saviano in collaborazione dei Responsabili ACR, coadiuvati dai Coordinatori ed Educatori, ha visto l’unione e l’aggregazione di moltissimi ragazzi dai 4 ai 14 anni della Comunità del paese nella partecipazione alla giornata dedicata interamente ai giovani, con l’obiettivo di conoscere in modo semplice e gioioso la grandezza e la potenza di Cristo.

Anche quest’anno l’iniziativa ha rappresentato un interessante momento d’incontro tra i bambini e gli adulti di Saviano che hanno trascorso insieme alcune ore liete e serene tra giochi e tante gare ludiche. I vari gruppi dell’ACR delle Parrocchie di Saviano, con i rispettivi Responsabili ed Educatori, si sono radunati presso il proprio spazio canonico dal quale al grido della tematica dell’ACR 2019, “E’ LA CITTA’ GIUSTA”– rallegratevi ed esultate”, si è svolto il programma della giornata: l’accoglienza e la Funzione Religiosa della S.Messa, con i bambini entusiasti e felici che hanno risposto al richiamo religioso di ascoltare la S.Messa, presso la propria Parrocchia.

A conclusione della Cerimonia Religiosa i gruppi delle varie Comunità Parrocchiali si sono portati negli spazi delle proprie canoniche, dove si sono svolte fino alle ore 16,00 le attività programmate: la festa del 50° Compleanno dell’ACR.,i giochi di gruppo,la  pausa  pranzo e i laboratori didattici.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa