Comuni

Saviano, Festa di Sant’Anna a Sirico

Saviano, 5 Agosto – Anche quest’anno presso la Chiesa di S. Anna  in Via Alberolungo  Sirico-Saviano adiacente al Convento dei Servi di Maria, il Sacerdote Padre Gabriele Meccariello e Padre Leonardo Di Maglio, hanno svolto dal 15 al 25 Luglio 2019 il Novenario in onore di S. Anna, venerata come protettrice delle donne incinte, che si rivolgono a Lei per ottenere da Dio i favori e la protezione di una serena gravidanza, di un parto felice e di un figlio sano.

Da Mercoledi 17 a Giovedi 25 si sono alternati nell’omelia della Funzione Eucaristica i seguenti Sacerdoti: Padre Leonardo Di Maglio, Don Giuseppe D’Oria, Don Paolino Franzese, Padre Gabriele M. Meccariello, Don Leonardo Falco, Padre Antonio Siciliano, Don Andrea Pesapane, Don Umberto Sorrentino, Don Salvatore De Simone. (dopo la S:Messa del 23, 24 e 25 è stata officiata la Benedizione delle partorienti). Venerdi 26 Luglio nella giornata di festa liturgica dei Santi Gioacchino ed Anna (genitori della Beata Vergine Maria), si è svolta la celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Nola Mons. Francesco Marino in collaborazione con il Mons. Don Prezioso De Giulio e Don Salvatore De Simone.

Dopo la S. Messa ha fatto seguito  la  Processione della Statua di S.Anna regolarmente, accompagnata dal Gruppo della Banda locale, dall’Associazione del “Sacro Cuore”, dai Religiosi e dai Fedeli oranti per le vie principali della contrada savianese. Al rientro in Chiesa, la Santa è stata salutata con la Solenne Benedizione officiata sullo scalone del giardino adiacente al Convento, con l’inno dedicata a Lei e con l’accensione dei fuochi d’artificio offerti dal Dott Pasquale Tufano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.