Comuni

Saviano, Festa di San Giacomo: Spettacolo delle associazioni locali

Saviano, 3 agosto 2016 – Il Comitato dei festeggiamenti del Santo Patrono di Saviano: S. Giacomo Apostolo insieme al Parroco Don Andrea Pesapane della Chiesa Madre di Saviano, hanno organizzato dal 23 al 26 Luglio 2016, un periodo di preghiera, di fede e devozione verso il Santo discepolo prediletto di Gesù, decorato per l’occasione, nella Chiesa principale di piazza Vittoria con tendaggi, fregi ed edicola espositiva dalla Ditta Franco Benevento di Scisciano. Il Comitato Festa, composto dal Presidente Francesco Ambrosino e dai fedeli soci: Addeo S., Caccavale E., De Sena S., Falco F., Lamberti G., Napolitano R., Palladoro G., Tufano V., quest’anno, è riuscito a realizzare un piacevole programma Civile.

La Festa, patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco di Saviano, ha presentato in seconda serata un magnifico spettacolo con Canzoni, Balli e Recite Teatrali, organizzato dall’Ass. Giovani dell’A.C. di Saviano. L’evento, presentato abilmente da Maria Grazia Ambrosino, ha visto esibirsi il talento delle giovani cantanti della Scuola di Canto di Marilena Mirra del Centro Culturale “Mimì Romano” di Saviano: Miriam Dafne Iovino, Maria Luigia Esposito, Luigi Tuccillo, Sabrina Franzese, Santa Silva; Poi è stata la volta della Danza eseguita da tre Scuole Savianesi:  “Energy Dance” di Maria Nappi con balletti classici e moderni; alcuni gruppi della Scuola di Danza  “My Alma Latina” di Beracci e D’Ascoli, che si sono esibiti nella Salsa Portoricana; balli moderni, eseguiti dagli allievi della Scuola di Danza “My Soul Dance” di Tiziana Cinquegrana.

Hanno fatto seguito le divertenti recite eseguite dalle due Compagnie Teatrali: “Radice Cristiana insieme all’Ass. Cattolica S. Michele Arc.” con la commedia “Don Saverio, è scomparso il sacrestano!” e con la partecipazione di: P. Coppola, C. Lo Sapio, P. De Sena, M. Trocchia, G. Fuschillo, G. Sommese e  “Fuitvenne” con L. De Risi, F. De Falco, D. Tafuro e M. Di Palma. Nel finale  della serata si è esibito il gruppo emergente “Rosso Vesuvio” con una performance di canzoni folkloristiche napoletane ed italiane. Il gruppo, guidato dal M° Paolo Aquino di Marigliano, è composto da Pasqualina Catapano (Basso), Cecilia Di Laora (Violino), Luca Ruggiero (Percussione), Roberto Cesarano (Chitarra), Raffaele Andolfo (Tammorra).  In Chiusura il Comitato ha vivamente ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di tale evento,  augurandosi di aver soddisfatto le aspettative di tutti i cittadini savianesi..               



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa